Google Meet decide di stupire tutti grazie ad una funzione speciale che rivoluziona tutto: è finalmente disponibile.
Chi come me utilizza moltissime app di messaggistica diverse? Nella vita di tutti i giorni WhatsApp e Messenger la fanno sicuramente da padroni, mentre app come Telegram e Discord possono servire a moltissimi scopi diversi. Le app di messaggistica infatti non sono tutte uguali e spesso vengono usate anche da aziende e professionisti, quando infatti si parla di call e riunioni, ecco che vediamo l’utilizzo di Skype e Google Meet.
Google Meet è l’app di messaggistica che meglio si presta allo scopo di creare call e videoconferenze, grazie al suo funzionamento semplice ma efficace, quest’app ha guadagnato molto terreno tra le aziende che puntano molto sul dialogo con i propri team.
L’app ideata da Google è disponibile sia da Pc che da dispositivi mobili e può essere utilizzato anche direttamente dal browser, cosa che la rende versatile nel caso di bisogno, inoltre gli standard di sicurezza dell’ecosistema Google e la possibilità di fare riunioni con più di 100 partecipanti, la rende ottima per le medie e grandi aziende. Google infatti sembra sempre molto attenta agli utenti privati e alle aziende e sta facendo diversi passi avanti verso il futuro, questa nuova funzione di Chrome ne è la prova.
Google Meet: la funzione che aspettavamo
A volte le riunioni aziendali possono durare davvero moltissimo tempo, tempo che a volte è impossibile da dedicare totalmente ad una sola attività. Le riunioni aziendali poi sono una pratica sempre più diffusa e sono molte le aziende che le utilizzano per dare direttive e indicazioni a lavoratori e collaboratori.
Proprio per questo Google ha deciso di implementare una funziona davvero essenziale e molto richiesta: il trasferimento di chiamate. Ma cosa vuol dire? Lo scopo della funzione è molto semplice. Inoltre Google ha deciso di rivoluzionare anche Google Map: ecco come.
Immagina di partecipare ad una riunione creata all’ultimo minuto ma devi necessariamente allontanarti dal pc, sarà possibile partecipare nuovamente da un nuovo dispositivo. Infatti trasferendo la chiamata, potrai accedere da smartphone, tablet o da pc ad una riunione a cui stavi partecipando ma che, per un motivo o per un altro, hai dovuto abbandonare.
Per farlo bisognerà accedere al link della riunione o dal tuo account su Google Meet, andare su “Altre opzioni di riunione” e selezionare “Partecipa anche qui”. Questa funzione di Google Meet è davvero utile in diversi scenari, potendo quindi evitare la figuraccia con il capo partecipando sempre alle videoconferenze.
Questa funzione è disponibile per tutte le versioni di Google Meet su tutti i dispositivi compatibili e su moltissimi sistemi operativi, che siano Windows, iOS, Android, Linux o anche altri!