Google Meet, straordinaria aggiunta al servizio: era quello che tutti desideravano da tempo

Google Meet, arriva una grandissima aggiunta al servizio che serve per le videoconferenze: tutti la volevano da tempo.

Negli ultimi vent’anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e ha raggiunto vette inimmaginabili. Le aziende riescono a creare prodotti sempre più incredibili e sofisticati, offrendo ai cittadini di tutto il mondo dispositivi che hanno sicuramente un grosso impatto sulle giornate di ogni persona. Gli smartphone, ad esempio, sono di fondamentale importanza sia per lo studio che per il lavoro: con tali device è anche possibile scattare fotografie meravigliose, registrare video in alta definizione, giocare a titoli indimenticabili, navigare sul web, comandare altri marchingegni attraverso la propria voce.

In uno scenario simile, Google ha subito lavorato per fornire materiale di grandissima qualità. Big G, nel corso degli anni, difficilmente ha deluso le aspettative degli utenti: ancora oggi prodotti come Gmail, Google Foto, Google Drive sono decisamente attuali e vengono ancora oggi utilizzati dai fruitori. L’azienda statunitense, negli ultimi anni, ha lavorato per mettere a disposizione anche uno strumento strepitoso come il Meet. Con Google Meet puoi tenere riunioni video estemporanee in qualsiasi posto al mondo, ospitare o partecipare a lezioni virtuali in tutto il mondo, condurre colloqui a distanza e molto altro. Da qualche ora, al celebre servizio è stata aggiunta una novità da fantascienza.

Google Meet, straordinaria aggiunta: era quello che tutti volevano

videoconferenza con meet
Videoconferenza (Mrinformatico.it)

Google continua ad aggiornare con regolarità tutti i suoi prodotti: l’azienda statunitense non vuole lasciare nulla al caso ed implementa funzioni sempre più complesse e soddisfacenti. Il colosso informatico sta per aggiungere un potente aggiornamento al suo Google Meet: stando a quanto si apprende, l’app di videoconferenze online riceverà supporto per ben 52 lingue (per i titoli codificati tradotti) e 11 lingue (per i sottotitoli codificati). Per quanto concerne la prima categoria, l’azienda si riferisce a tutti i sottotitoli che si attivano per ogni singolo utente mentre nella seconda categoria vengono classificati i sottotitoli usati per tradurre da e verso alcune lingue. Sono state aggiunte nuove lingue tra cui il ceco, l’azero, il greco, l’islandese, il lituano, il serbo, l’ucraino, il malese e il kazakistano.

Con le nuove aggiunte, Google Meet supporterà quindi un totale di 87 lingue (anche se alcune non sono ancora in una versione definitiva. Attenzione però: stando ai comunicati di Big G, la funzionalità verrà riservata solo per tutti i clienti di Google Workspace che utilizzano Gemini. Per i sottotitoli codificati, invece, nessun problema: la nuova funzione è disponibile per tutti i clienti (così come le 11 nuove lingue). Ma non è finita qui: nei prossimi mesi, l’azienda vuole aggiungere anche l’olandese, il giapponese, il vietnamita, il turco e l’indonesiano. Fremono gli utenti: Google sa benissimo che sempre più persone e sempre più aziende stanno utilizzando i servizi: per questo motivo, occorre aggiornarli con costanza e non bisogna lasciare nulla al caso.

Impostazioni privacy