Google Messaggi, ecco la novità inaspettata: un fulmine a ciel sereno, cosa cambia per i fruitori

Google Messaggi, scopriamo insieme la novità inaspettata: un fulmine a ciel sereno, cosa andrà a cambiare per i fruitori. 

tablet Google
Google messaggi novità (Mrinformatico.it)

Google è il motore di ricerca che si attiva per pedissequamente  per dare all’utenza un servizio sempre più completo. Google infatti è un colosso internazionale che offre numerosi servizi che non attengono solo alla ricerca sul web, peraltro costantemente aggiornata e perfezionata grazie all’introduzione di Gemini. Per chi non lo sapesse, è l’intelligenza artificiale che agevola e dimezza i tempi impiegati per la ricerca.

Ma Google va oltre conoscendo un servizio Gmail sempre più sofisticato e non si ferma affatto qui. Questi sono stati mesi infatti molto importanti che stanno portando dei risultati molto interessanti. L’ultima modifica proprio attuate in questi giorni riguarda i Messaggi. Nello specifico in cosa consiste questa novità che Google sta sistemando per metterla a disposizione di chiunque?

Google Messaggi, la novità inaspettata

smartphone
Novità Google Messaggi (mrinformatico.it)

Le modifiche apportate da Google circa i messaggi sono iniziati già lo scorso ottobre, quando il colosso internazionale ha fatto i primi test per introdurre una nuova interfaccia utente mirata alla condivisione di contenuti tramite per l’appunto Google Messaggi. Nello specifico, quando si seleziona l’app su un dispositivo Android appare una pagina che indica la selezione dei destinatari.

Questa interfaccia è disponibile per quasi tutti nella versione Beta. La pagina mostra le cinque ultime conversazioni instaurate con Google Messaggi e poi sotto si trova la lista contatti che sostituisce il pop-up come nuovo messaggio che si trovava invece nella versione precedente dell’interfaccia dei messaggi.

Quindi se si cerca invece un destinatario specifico, basterà usare l’icona a destra per effettuare la ricerca. Dopo aver selezionato il contatto apparirà la foto profilo nella parte superiore. Si possono selezionare anche più contatti effettuando la ricerca oppure spuntando il cerchio posizionato a destra di ogni elenco. Una novità che rende chiaramente la chat più intuitiva, migliorando quindi sia la funzionalità ma anche sotto il profilo estetico.

Una funzione che sta per arrivare

In questo modo diventa anche più semplice condividere contenuti tra gli utenti. Google si sta attivando per rendere questa funzionalità disponibile per tutti. I test compiuti sinora hanno dato esito positivo quindi i bene informati sostengono ma anche sperano, quindi con un velo di speranza, che l’aggiornamento uscirà quanto prima.

Gestione cookie