Google, scopriamo quali sono le ultimissime trapelate nell’ultimo periodo: ecco svelate per sbaglio le nuovissima funzionalità.
Google ha in serbo una novità sostanziale per tutti i propri utenti: difatti, come riportato da ‘tuttoandroid.net’, darà la possibilità di personalizzare le chat RCS. Questo sarà possibile con alcuni temi predefiniti che saranno disponibili su Google Messaggi. Dunque, sono in arrivo diverse novità tra le tante in via di sviluppo, tra cui appunto quella descritta: ora si potranno cambiare i colori e il tema di una chat RCS. Attualmente ce ne sono nove in tutto: ”Predefinito”, “Blu”, “Turchese”, “Viola”, “Verde”, “Arancione”, “Rosa”, “Fucsia” e “Monocromatico”. Ora, per cambiare il colore dovremmo entrare in una qualsiasi chat, cliccare sui tre pallini in alto a destra, selezionare “Cambia colori“ e il colore che si vuole scegliere, mentre per completare l’opera bisognerà cliccare su “Conferma” e le modifiche sul nostro cellulare saranno definite, ma gli altri membri della chat non riceveranno alcuna notifica sui vari cambi effettuati.
Google, svelata per sbaglio la nuovissima funzionalità
Per chi non ha mai provato l’app Google Messaggi, è possibile scaricarla cliccando sul badge sottostante, cliccare su “Installa” o “Aggiorna”. Per vedere in anteprima queste funzionalità, è possibile farlo attraverso Programma Beta. Tuttavia, recentemente è stata scoperta un’altra novità che riguarda Google Play Store: nell’app dove è possibile scaricare tutte le app, molti utenti hanno segnalato l’imminente arrivo di Cubes, che secondo ‘9to5Google’ si tratta di una funzionalità facile e molto intuitiva in cui l’utente può vedere contenuti selezionati per la visione e l’acquisto di qualsiasi genere, che siano servizi di streaming o cibo.
Google, la nuovissima funzionalità ti permette di fare questo
Essendo ancora in sviluppo, non è possibile usufruirne in pianta stabile, almeno per il momento. Con Cubes è possibile ottenere e valutare diverse cose su tantissimi generi, con la possibilità di scegliere tra le schede personalizzate come ”Guarda, Ascolta, Leggi, Gioca, Acquista”. Dunque, è solo questione di tempo prima che Google annunci ufficialmente questa funzionalità e la renda disponibile su tutti i dispositivi Android e sui tablet.