Google ti permetterà di fare shopping utilizzando solo la voce: il progetto che coinvolge YouTube

C’è un nuovo progetto di Google che vi permetterà di fare shopping utilizzando solo la voce. Ad essere coinvolto sarà anche YouTube.

Lo shopping online è di gran lunga uno dei metodi più apprezzati dagli utenti per poter effettuare acquisti. E il motivo è presto detto. Oltre alla comodità di poter scegliere ciò che si vuole da casa e senza il bisogno di andare in negozio, questa via dà modo di godere di sconti ed offerte uniche. E se ci si mettono anche le varie piattaforme di e-commerce come Amazon ed eBay, è facilmente comprensibile il motivo del suo successo.

Google acquisti online
Shopping online con la voce, il nuovo progetto di Google – Mrinformatico.it

Lo sa bene anche Google, che vuole potenziare il tutto con nuove funzionalità e metodi di acquisto che sicuramente andranno ad abbracciare le esigenze della community. Tra le altre cose, si parla di un nuovo progetto in collaborazione con YouTube che darà la possibilità agli utenti di fare shopping online utilizzando esclusivamente la propria voce. Ecco quale sarà il suo funzionamento nel dettaglio e quando potrebbe essere reso disponibile per tutti: è una piccola rivoluzione.

Shopping con la voce grazie a Google: i dettagli del progetto

Google vuole dare la possibilità ai suoi utenti di fare shopping online utilizzando esclusivamente la propria voce. Stiamo parlando di una delle novità più interessanti degli ultimi anni, un progetto in collaborazione con YouTube che punta ad essere rivoluzionario e a stravolgere per sempre le abitudini dei consumatori.

Shopping con la voce, come funziona l'ultimo progetto di Google e YouTube
L’ultimo brevetto di Google per fare shopping con la voce – Mrinformatico.it

Ad annunciare il tutto ci ha pensato David di @xleaks7, che ha avuto modo di avere sotto mano un brevetto di Big G molto interessante. Se tutto andrà come da programma, un utente che guarderà un video su YouTube potrà acquistare un prodotto visto in maniera facile e veloce. Il sistema andrà ad identificare il tutto ed effettuerà un rapido reindirizzamento sulla pagina del venditore. E se si registreranno tutte le informazioni necessarie nel proprio account, tramite le indicazioni a schermo sarà possibile concludere l’acquisto usando i comandi vocali.

La voce sarà nello specifico lo strumento di accettazione, ecco perché servirà un sistema in grado di verificare l’accuratezza del comando. Ad oggi stiamo comunque parlando solo di un brevetto. Dunque da qui a dire che questa nuova modalità d’acquisto sarà la realtà, ce ne passa. Molto probabilmente verranno prima effettuati tutti i test del caso con la cerchia di developer di cui Big G può godere. E poi nel caso si comunicherà il rollout globale per tutti.

Gestione cookie