Google Wallet, aggiunta al servizio una novità paurosa: grosso stravolgimento, utenti in estasi

Il Google Wallet, ossia il portafoglio virtuale di Google, ha aggiunto un comodo e interessante servizio che farà felici tanti utenti.

Il portafoglio virtuale di Google
Il portafoglio virtuale di Google (Mrinformatico.it)

Google non smette di sorprendere e così, dopo aver lanciato il suo portafoglio virtuale, il Google Wallet, utilissimo per contenere tutti i documenti sotto forma di file nel proprio smartphone, ora ha aggiunto una importante novità che migliorerà la quotidianità di tanti utenti nel mondo. I vantaggi fornite dal colosso statunitense sono molteplici. Google Wallet, in arrivo la straordinaria funzionalità: cosa cambia per gli utenti.

Dopo il lancio del biglietti digitali e dei pass forniti proprio da Google, l’azienda di Mountain View ora ha deciso di sfruttare le innovazioni più recenti, impiegando l’Intelligenza Artificiale. La IA è già sfruttata per la piattaforma Gemini, lanciata da qualche mese, ma ora aiuterà gli utenti nell’inserimento della documentazione, tutta la documentazione, sui telefonini.

Le novità di Google Wallet, sarà possibile inserire la documentazione sullo smartphone grazie alla IA

Apertura del Google Wallet sul telefonino
Apertura del Google Wallet sul telefonino (Mrinformatico.it)

Grazie all’Intelligenza Artificiale, potremo inserire nel nostro telefonino tutti i documenti esistenti, anche quelli non supportati. Questi, grazie appunto alla IA, potranno essere convertiti in file. La nuova opzione di Google praticamente riesce a trasformare in file qualsiasi tipo di documento in un pass digitale. La nuova opzione si chiama Everything else. Google Wallet, la grande novità arriva anche in Italia: gioia per gli utenti, cosa cambia.

Era stata annunciata lo scorso maggio, e da qualche giorno Everything else, ossia “ogni altra cosa”, è stata diffusa tra i primi utenti. Sarà disponibile a gran parte della popolazione dopo l’estate, a partire da settembre. Nelle ultime ore pare sia stato dato il via al rilascio ufficiale per tutti gli utenti Google Pixel. Ma come funziona questa novità? Google Wallet, implementata una nuova funzionalità: un sogno per gli utenti, ecco cosa cambia.

Google Wallet, la nuova funzione per trasferire ogni tipo di file sul telefonino

Basta aprire l’App di Google Wallet e andare alla voce “Aggiungi a Wallet”, scorrendo in basso fino a raggiungere l’opzione “Everything else”. Cliccando sulla voce, si aziona l’interfaccia della fotocamera attraverso la quale è possibile rilevare in automatico ogni tipo di documento, trasformandolo in un file importando nella stessa applicazione. Google Wallet, altra aggiunta da urlo per un servizio sempre più completo: wow.

Una volta che il documento viene inquadrato dalla fotocamera, questa sfrutta l’Intelligenza Artificiale per trasferire i dati dell’utente nella App. Ovviamente, l’utente potrà poi modificare tutti i dati e gli eventuali errori di trascrizione. Quali documenti si possono caricare?

Praticamente tutti, dai biglietti da visita all’assicurazione dell’auto o della moto, dalla patente di guida alla tessera sanitaria, dalla carta d’identità al passaporto, e ancora le tessere dei supermercati e molto altro ancora. Ancora non si sa con esattezza quando Google rilascerà la novità a livello globale, ma le tempistiche sono molto concentrate. It-Wallet, la patente digitale sarà valida anche per l’estero? Cosa sappiamo.

Gestione cookie