Google Wallet, aggiunta una spettacolare funzione: da oggi puoi davvero farlo, utenti in delirio

Google Wallet, altra novità sensazionale: aggiunta una spettacolare funzione, utenti di tutto il mondo al settimo cielo.

Google, nel corso degli anni, ha messo a disposizione dell’umanità prodotti fantastici che si sono rivelati poi utilissimi per la stragrande maggioranza delle persone. Sono tanti gli strumenti che ha ideato e creato l’azienda statunitense,  tra cui il Drive (fantastico per gestire un gruppo di lavoro), Gmail (inviare e ricevere email non è mai stato così facile) e Google Foto (ogni scatto che passa sullo smartphone arriva poi in questo “contenitore”).

Big G ha poi lanciato strumenti come il sistema operativo Android oppure Android Auto, imprescindibile al giorno d’oggi per chi possiede un veicolo.  Tra i tantissimi strumenti, è impossibile poi non ricordare Google Wallet,  il portafoglio digitale. Su questo sistema, l’utente può registrare facilmente le aue carte di credito per poi pagare nei negozi fisici sfruttando la tecnologia NFC. Nel corso degli anni, sono arrivate poi funzionalità aggiuntive: una persona può anche aggiungere documenti, biglietti cinema o pass per gli spostamenti (importante che ci sia ovviamente un codice QR). Nel frattempo, nelle ultime ore, è stato aggiunta l’ennesima, straordinaria, funzionalità.

Google Wallet, aggiunta una straordinaria funzione: nessuno se lo aspettava

Google Wallet novità sensazionale
Google Wallet aperto sul cellulare – Mrinformatico.it

Google, già nel 2022, aveva anticipato questa straordinaria funzionalità. Il noto servizio,  infatti, ha implementato il supporto per le chiavi dell’hotel. Quando i codici vengono inseriti nel cellulare, la chiave è pronta per essere usata direttamente nel Wallet: gli utenti possono usarla in modo sicuro sia per entrare nella camera che per accedere in aree comuni come piscine, terme, palestre o ascensori per tutta la durata del soggiorno.

Quando si effettua il check in, mediante tecnologie complesse l’utente potrà aggiungere il widget al Wallet avendo così la chiave sul proprio smartphone. Per una questione di sicurezza,  l’app potrebbe chiedere uno sblocco prima di poter usare la chiave. Ovviamente tale strumento funzionerà per tutta la durata del soggiorno ma potrà essere aggiunto anche in un momento antecedente all’arrivo in hotel (tramite email la struttura ricettiva ha la facoltà di girare il codice QR). Prima della diffusione globale, questo strumento sarà ovviamente presente soltanto in alcuni hotel. Al momento, il primo a funzionare con questa meravigliosa tecnologia aggiunta al Wallet è il Clarion Hotel Post in Götebor (Svezia). Sul fronte competitors, vi ricordiamo che Apple Wallet consente una funzionalità simile dal 2021 (qui per leggere invece l’altra grande novità di questi giorni).

Gestione cookie