Google Wallet è uno strumento veramente utile, arriva l’ennesima novità straordinaria: gioia per tutti gli utenti.
Vivere senza smartphone, al giorno d’oggi, pare una missione impossibile. I nostri device sono strumenti veramente incredibili capaci di svolgere innumerevoli funzioni. Con un cellulare potete avere nel palmo delle vostre mani una mappa super aggiornata del mondo intero, un assistente vocale capace di aiutarvi e di esaudire ogni singola richiesta, tantissime applicazioni che vi faciliteranno le giornate e tantissimi strumenti per affrontare al meglio l’evoluzione.
Anche per pagare nei negozi fisici, è diventato possibile fare tutto attraverso gli smartphone. Google, come al solito, ha pensato a tutto e ha “offerto” agli utenti incredibili strumenti per fare i conti con l’evoluzione. Il Wallet (qui abbiamo parlato di un’altra sorprendente notizia), ad esempio, è un sistema di portafoglio digitale sviluppato dal colosso dell’informatica nel 2018 e migliorato di anno in anno. Tale strumento consente pagamenti online, acquisti in varie applicazioni e pagamenti contactless nei negozi. Configurarlo è estremamente facile: basta semplicemente aggiungere i dati della carta e usarlo così per i pagamenti. Dopo gli ultimi aggiornamenti, sul wallet potete anche memorizzare biglietti, piazzare documenti d’identità, aggiungere chiavi digitali per l’automobile. Nelle ultime ore, è arrivata un’altra pesantissima novità che ha mandato su di giri gli utenti.
Google Wallet, altra novità fantastica: utenti in visibilio per la notizia
Altra novità sorprendente per Google Wallet. La nuova “funzionalità” è alquanto nascosta e riguarda l’importazione di pass digitali che si allarga per un formato Apple. Come spiegato dall’insider Mishaal Rahman, questa novità farà felici sicuramente i clienti Apple perché ci sarà finalmente la possibilità di importare pass digitali nel formato .pkpass. Dopo aver premuto con le dita su un file .pkpass, uscirà anche l’opzione Wallet per importare il documento.
L’azienda informatica continua a lavorare quindi per i propri prodotti migliorando l’esperienza degli utenti e aggiungendo funzionalità favolose. A Mountain View, nessuno ha voglia di fermarsi ed il colosso aggiorna i suoi prodotti a cadenza regolare. Ogni giorno, infatti, i prodotti Google ricevono funzioni aggiuntive e notevoli miglioramenti che fanno impazzire tutti. Il Wallet, come detto pocanzi, non serve soltanto per i pagamenti NFC: è bene quindi conoscere tutti i dettagli per migliorare la propria esperienza.