Google Wallet, arriva un’importantissima novità: utenti al settimo cielo

Google Wallet, arriva un’importantissima novità per portafoglio digitale e sicuro Android: utenti al settimo cielo.

Google Wallet novità
Logo Google Wallet – Mrinformatico.it

Al giorno d’oggi vivere senza smartphone è diventato quasi impossibile. I nostri cellulari ci accompagnano nel corso delle giornate attraverso vari strumenti disponibili ormai su tutti i modelli. Secondo alcune ricerche della Lancaster University, in 24 ore abbassiamo circa 85 volte lo sguardo verso lo schermo del dispositivo. In sostanza, 1/3 del tempo in cui siamo svegli lo trascorriamo guardando il telefonino.

Numeri veramente impressionanti anche se, va detto, tralasciando i motivi di svago ci sono veramente un mucchio di funzionalità importanti. Google Maps, ad esempio, è un’app fenomenale dal momento che presenta tutte le strade del mondo: il moderno navigatore non sbaglia mai un colpo ed è utilissimo sia per chi deve spostarsi a piedi che per chi usa un automobile. Proprio Google, anno dopo anno, regala agli utenti tantissimi strumenti per affrontare al meglio le giornate. Tra i vari strumenti proposti dal colosso informatico è quasi impossibile non citare Google Wallet. Il portafoglio digitale sicuro e privato consente di aprire facilmente carte di credito, pass, biglietti e ID. In sintesi, potete aggiungere al Wallet la vostra carta di credito pagando quindi con lo smartphone o con lo smartwatch. Nelle ultime ore, proprio per questo super strumento è arrivata una novità alquanto interessante.

Google Wallet, arriva un’interessantissima novità: sorpresa in tutto il mondo

Google Wallet novità
Google Pay – Mrinformatico.it

Google Wallet funziona grazie alla tecnologia NFC e permette di fare pagamenti semplicemente appoggiando i propri dispositivi sul POS. Per il grandissimo strumento offerto dal colosso statunitense sta per arrivare una grossa novità. Fino ad oggi, infatti, era possibile aggiungere ed archiviare documenti vari come patente, certificati vaccinali e chiavi digitali per le automobili. Google ha ufficializzato che sarà possibile aggiungere automaticamente anche i biglietti per il cinema o le carte d’imbarco dopo aver ricevuto le email di conferma su Gmal.

I biglietti per il cinema e le carte d’imbarco di Gmail saranno inclusi in Google Wallet quando un utente acquista un biglietto e riceve l’email di conferma“. L’azienda ha però specificato che tale funzionalità è attiva soltanto per alcune catene cinematografiche e per talune compagnie aeree globali. “Stiamo lavorando per espanderla“, ha svelato tuttavia Google. Per il servizio automatico, nelle email dovrebbero comunque figurare dei codici QR in modo tale che lo smartphone condivida subito l’informazione al Wallet. L’azienda con sede a Mountain View, in ogni modo, continua a stupire gli utenti e non ha nessuna voglia di fermare gli aggiornamenti e di placare l’ondata di novità che ogni giorno interessano i propri “clienti”.

Gestione cookie