Google Wallet, implementata una nuova funzionalità: un sogno per gli utenti, ecco cosa cambia

Google Wallet, fantastica notizia per i fruitori: implementata una straordinaria funzionalità, ecco cosa cambia per gli utenti.

Chi possiede uno smartphone, ha tra le mani un prodotto notevole sotto tanti punti di vista. I cellulari, infatti, possono fare quasi tutto e hanno potenzialità illimitate. Sono tanti gli strumenti utili presenti su tali dispositivi: basti pensare che la stragrande maggioranza delle persone scarica app per studiare, leggere e-book, scambiare messaggi, effettuare videochiamate e realizzare riunioni in alta definizione. Lavoro, studio, tempo libero, sport: tutto è ormai influenzato dalla tecnologia.

Google, in uno scenario simile, ha sempre messo a disposizione degli utenti strumenti fantastici: l’azienda statunitense, con i suoi prodotti, non ha mai deluso le aspettative degli utenti. Sempre più persone iniziano ad avere le proprie carte di credito sui telefonini, pagando nei negozi fisici grazie alla tecnologia NFC. Per fare ciò, serve tantissimo uno strumento come Google Wallet. Nel “portafoglio” di Big G, gli utenti possono registrare le proprie carte di credito (o di debito), i biglietti per il cinema o per i trasporti, pass. Anche tale strumento viene costantemente aggiornato da Google: negli ultimi giorni, è stata aggiunta infatti una nuova funzionalità (qui per leggere l’ultima novità su Google Maps).

Google Wallet, aggiunta una funzionalità da sogno: utenti in festa

Google Wallet funzionalità aggiunta
Scritta Google Wallet – Mrinformatico.it

Altra grande novità per Google Wallet. Da qualche giorno, tutti hanno sicuramente già notato questa straordinaria aggiunta. Dopo aver effettuato un pagamento, gli utenti ricevono una notifica che riepiloga subito la transazione effettuata come la cifra investita, la carta usata e il nome del negozio in cui abbiamo sfruttato la tecnologia NFC. Attenzione però: fino ad oggi le notifiche non venivano inviate dalla stessa applicazione, bensì dal Google Play Services. Se vi capita di aprire il Wallet, uscirà subito una richiesta di consenso per la ricezione delle notifiche da parte dell’applicazione.

“Non perderti gli aggiornamenti importanti. Ricevi notifiche quando effettui acquisti, ricevi aggiornamenti sui voli ed altro ancora”, si legge. Se cliccate sulla voce “Gestisci le notifiche di Wallet”, riceverete sei categorie diverse di notifiche: in primo luogo, riuscirete ad ottenere informazioni su come sfruttare al meglio questo servizio di Google. Potete visualizzare ovviamente i dettagli della transazione dopo aver fatto un acquisto, potete riceve aggiornamenti sulla tua attività n merito a trasporti pubblici, potete avere aggiornamenti e avvisi sui problemi relativi ai metodi di pagamento. C’è inoltre la possibilità di ricevere le campagne promozionali. Se non trovate ancora la novità, ricordatevi di visualizzare la presenza o meno di aggiornamenti nel Google Play Services.

Impostazioni privacy