Google Wallet, in arrivo la straordinaria funzionalità: cosa cambia per gli utenti

Google Wallet è una grande innovazione nel mondo dei pagamenti e sta per arrivare una novità davvero importante. Di che si tratta? 

Novità Google Wallet pagamenti digitali
Google Wallet-(Mr.Informatico.it)

 

La tecnologia fa sempre grandi passi, qualsiasi sia l’ambito di cui si parla, dal mondo dei telefoni a quello di pc, tv e fino a quello dei pagamenti. 

È sempre stato fastidioso ad esempio prendere il portafoglio e perdere del tempo per prendere i soldi e pagare ciò che dovevamo comprare, anche se si trattava di semplici oggetti da pochi euro. 

L’introduzione da qualche anno del Google Wallet ha totalmente rivoluzionato la vita degli esseri umani e c’è un’importante novità prevista in quest’ambito.

Novità Google Wallet

Novità Google Wallet pagamenti digitali
Pagare con Google Wallet-(Mr.Informatico.it)

 

Con l’innovazione del Google Wallet si è facilitata in modo straordinario il pagamento di biglietti per mezzi di trasporto o la prenotazione di ticket aerei. 

Non tutte ancora le città del mondo hanno a disposizione questi vantaggiosi servizi ma la tecnologia avanza e sicuramente queste funzioni saranno disponibili per tutti.

Ciò che è importante è che attraverso la nostra alla identità digitale è possibile pagare tutto tramite un cellulare od uno smartphone avvicinandolo ad un sistema.

E c’è una novità in arrivo: ossia l’introduzione di una funzione chiamata “Tutto il resto”. In cosa consiste?

“Tutto il resto”

Attraverso gli aggiornamenti costanti in tutte le applicazioni digitali, non possiamo che aspettarci solamente dei miglioramenti per quanto riguarda nuovi procedimenti e funzioni. 

Attraverso il Google Wallet con l’innovativo “Tutto il resto” ci sarà la concreta possibilità per gli utenti di conservare all’interno dell’app documenti fisici, come tessere fedeltà, carte assicurative o biglietti per eventi che una volta non potevano essere archiviati.

Si tratta in poche parole di una specie di portafoglio digitale in cu poter tenere i propri documenti di identità e conti economici.

Tra i documenti rientrano ad esempio la carta d’identità, oppure il passaporto che sarebbe davvero una grande innovazione specialmente quando si viaggia in paesi oltreoceano, senza dover per forza prenderlo da una borsa perdendo anche del tempo.

Basterà inquadrare col codice QR e si passerà senza problemi. Secondo le indiscrezioni, prima che avvenga definitivamente questo importante aggiornamento, ci saranno anche altre funzioni con la funzione “Tutto il testo”, come ad esempio:

  • Permesso di soggiorno
  • Tessera studente
  • Carta d’identità
  • Immatricolazione del veicolo
  • Tessera elettorale
  • Tessera della biblioteca
  • Tessera sanitaria
  • Patente di guida
  • Assicurazione auto
  • Biglietti da visita.

Si tratterà di una grande evoluzione che velocizzerà il mondo e le funzioni tipiche della vita sociale e del portafoglio digitale.

Gestione cookie