Grande novità per quanto riguarda il Google Wallet, arriva anche in Italia il portafoglio digitale di Google: vediamo a cosa serve.
Oltre all’IT Wallet, in sperimentazione a partire dal prossimo 15 luglio, in Italia arriva anche il Google Wallet, ossia il portafoglio digitale di Google, per permettere agli utenti di salvare carte di pagamento, tessere di vario genere e molto altro ancora, direttamente all’interno di una cartella virtuale. Sicuramente una comodità che piacerà a tanti.
Basta accedere al proprio Wallet e avere a disposizione qualunque tipo di tessera, senza la necessità di scaricare e aprire una App specifica, come ad esempio l’IT Wallet, che si appoggia all’applicazione IO. Si può a cedere a Google Wallet anche tramite PC. Ma quali sono le sue funzionalità?
Le funzionalità del Google Wallet, ora disponibile anche in Italia
Google Wallet Web presenta una lunga serie di funzionalità principali. L’interfaccia è davvero semplice e coerente con quella che troviamo nell’App per smartphone relativa al Wallet digitale. Nella home troviamo tutte le carte di pagamento, registrate ovviamente nel portafoglio, e nella parte inferiore, invece, troviamo le tessere fedeltà sincronizzate.
Basta un click per scegliere la modalità di pagamento, e per accedere alle impostazioni per quello specifico pagamento, dove sarà possibile modificare le informazioni personali, oppure rimuovere la carta stessa se non si utilizza più. Nella stessa sezione si possono controllare tutte le transazioni effettuate per ogni carta di pagamento. It-Wallet, la patente digitale sarà valida anche per l’estero? Cosa sappiamo.
Google Wallet attivo in Italia: le caratteristiche di questa innovazione
Le tessere fedeltà permettono di consultare i dettagli, il numero o il codice a barre. Sulla parte sinistra del portafoglio virtuale si possono scegliere fra varie sezioni, tra cui le impostazioni dello stesso Wallet, per gestire il proprio account come si desidera. Google Wallet, altra aggiunta da urlo per un servizio sempre più completo: wow.
Il Wallet di Google è già disponibile in Italia, basta accedere al servizio, aprire un account e caricare il necessario. L’account del Google Wallet deve essere ovviamente lo stesso utilizzato su Google, per poter associare i profili con le varie carte di pagamento. A proposito di pagamenti digitali, IT Wallet, come funziona il portafoglio digitale dell’app IO e le novità in arrivo.