Google Wallet, l’azienda statunitense continua a migliorare i propri servizi: l’ultima novità scatena il delirio.
Google, in questi anni, ha offerto ai propri utenti servizi straordinari. Il colosso di Mountain View ha ideato ad esempio Gmail, un portale dove è possibile inviare e riceve email con grandissima facilità (conoscete questo trucco per liberare subito spazio?). Anche per i backup delle foto, l’azienda statunitense ha messo a disposizione della gente un servizio chiamati proprio Google Foto: qualsiasi immagine che passi per il vostro smartphone finirà in questo “cantiere” e potrà essere recuperata su altri dispositivi mettendo semplicemente i dati del vostro account Google.
Per il lavoro, Big G ha invece “regalato” un servizio straordinario chiamato “Drive”: in questa potente app, è possibile scambiare file, fotografie, suggerimenti e richieste in tempo reale. Gli amministratori possono gestire ogni cosa sulla pagina principale mentre chi viene aggiunto può modificare soltanto alcune cose. Questo strumento permette un’organizzazione incredibile in un gruppo di lavoro: l’aggiornamento in tempo reale è ovviamente il massimo che si poteva richiedere. L’azienda ha anche creato un Wallet, un portafoglio digitale sicuro in cui gli utenti Android possono registrare le proprie carte di credito per fare pagamenti sfruttando la funzionalità NFC. L’ultima novità arrivata per il Wallet ha ovviamente scatenato il delirio: da oggi, è possibile fare questa fantastica cosa.
Google Wallet, l’ultima novità scatena il delirio: finalmente è possibile fare questa straordinaria cosa
Google Wallet sta diventando uno strumento sempre più performante e completo. L’azienda statunitense, da un po’ di tempo, ha anche consentito la registrazione di biglietti del cinema, di eventi o addirittura di voli. Nel frattempo, come riportato da diverse fonti interessanti, sta per arrivare una clamorosa novità sul noto servizio. Dopo tanto tempo, è finalmente possibile ricevere notifiche con aggiornamenti relativi ai pass all’interno dell’app.
Ormai quasi tutto può essere aggiunto sul Wallet: ovviamente devono essere presenti codici a barre o codici QR altrimenti il passaggio da Gmail (solitamente i biglietti arrivano tramite email) al Wallet non ci sarà in nessun modo. Una fonte accreditata ha anche svelato che il colosso di Mountain View ha finalmente risolto un problema. Da diverso tempo, i dispositivi Fitbit non riuscivano più a beneficiare del supporto American Express per pagare. Google ha finalmente ascoltato gli utenti ed il Wallet sta ricevendo quindi il supporto American Express sul Fitbit (smartwatch indossabili largamente presenti in commercio).