Google Wallet è uno dei strumenti più utili del colosso informatico: avete già visto l’ultima straordinaria novità?
Negli ultimi anni la tecnologia ha stravolto le nostre vite e sono arrivati pesanti cambiamenti grazie all’arrivo di marchingegni notevoli e di macchine che hanno rivoluzionato le nostre giornate. Tra i colossi informatici più famosi al mondo c’è sicuramente Google: l’azienda di Mountain View offre praticamente ogni anno nuovi prodotti da urlo. Big G lavora ininterrottamente per migliorare l’esperienza dell’utente e per dare ai fruitori applicazioni straordinarie che influenzano e non poco le varie attività.
Le creazioni di Google hanno avuto un impatto straordinario non soltanto nel tempo libero, ma anche nelle attività lavorative e negli spostamenti. Alzi la mani chi non abbia mai utilizzato Google Maps: il navigatore sviluppato da Google conosce praticamente ogni strada del mondo e può fornire informazioni in tempo reale su traffico, incidenti, rallentamenti e vie chiuse (conoscete la sua funzione segreta?). Per il lavoro, invece, Big G ha messo a disposizione strumenti come il Drive che permette di condividere in tempo reale informazioni, file, fotografie ed organizzazioni o come il Meet che permette di fare riunioni in alta definizione. Anche il Wallet è stato un potentissimo strumento offerto agli utenti: l’ultima novità presentata è veramente fantastica.
Google Wallet, l’ultima novità di toglie il fiato: fantastico quello che sta per accadere
Google Wallet è una sorta di portafoglio digitale: gli utenti possono registrare le proprie carte di credito ed effettuare con semplicità pagamenti con il proprio smartphone (o smartwatch) sfruttando la tecnologia NFC. Sulla potente app è anche possibile inserire biglietti per gli spostamenti e quelli per il cinema. Tra le grandi caratteristiche del Wallet, c’è da dire che funziona anche senza connessione internet.
Si registra intanto una grandissima novità: il colosso informatico ha messo a disposizione degli utenti anche un sito web super completo. Sul portale, gli utenti potranno accedere ai pass e potranno osservare la cronologia delle transazioni. Per entrare sul sito web, basterà aprire questo link e inserire le proprie credenziali dell’account Google. Al momento, tuttavia, non tutti possono utilizzare il sito: inserendo le proprie credenziali, potrebbero uscire infatti messaggi di errore che segnalano la mancanza di dati di pagamento (anche se li avete correttamente inseriti sull’applicazione). Non resta quindi che aspettare qualche altro giorno: l’azienda correggerà sicuramente per tutti questo fastidioso errore.