WhatsApp e l’introduzione dell’opzione che si aspetta da diverso tempo: gli utenti non stanno più nella pelle, cosa dobbiamo fare?
Da anni se ne parla e finalmente sembra giunto il momento del suo arrivo, ancora una volta WhatsApp mantiene le sue promesse. Molti avranno già capito di cosa si tratta e non vedono l’ora di poter utilizzare questa nuova funzionalità, ma scendiamo più nel dettaglio e capiamo di cosa si tratta e perché alcuni stanno già facendo i salti di gioia.
La nuova opzione è ancora in fase di sviluppo, ma ormai manca veramente poco e sarà utilizzabile da tutti gli utenti. Un passo decisivo per l’app di messaggistica più famosa al mondo, scopriamo i dettagli e come cambierà WhatsApp.
Cosa potrebbe cambiare per WhatsApp fra qualche tempo?
Non ci stancheremo mai di dirlo WhatsApp ha cambiato il modo di comunicare, ogni giorno milioni di utenti si affidano ad essa e con il trascorrere del tempo diventa sempre più completa riuscendo a soddisfare tutte le esigenze di quanti la utilizzano. Gli anni passano e l’app di messaggistica sta al passo coi tempi introducendo novità e funzioni, ma quello che sta per accadere ha dell’incredibile perché in tanti aspettavano questo passaggio.
La nuova funzione, che a breve sarà disponibile ci permetterà di creare un username tramite il client web, questo in altre parole permetterà a chi lo vorrà di non condividere il proprio numero di telefono, come abbiamo già detto ancora l’iter non è stato completato ma mancano pochi passi.
La novità di WhatsApp, ancora una volta la privacy è tutelata
Gli utenti avranno la possibilità di poter utilizzare un username, ma ovviamente non sarà uguale a quello di nessun altro. La privacy ancora una volta è al centro dell’attenzione perché la funzione permetterà di non inserire il numero di cellulare. In questo momento, pare, però, che la nuova opzione sia utilizzabile solo su WhatsApp Web, siamo sicuri, però, che con il tempo questa verrà estesa anche in altri campi. Non sappiamo, quando sarà disponibile, ma sembra proprio che manchi veramente poco. Insomma non ci resta che aspettare ancora poco e provare una delle funzionalità che si aspetta da veramente molto tempo.