Triste notizie quelli che devono affrontare i fan di GTA 6: purtroppo sembra che il l’uscita del videogame è rinviata. Come mai?
Le notizie possono cambiare da un momento all’altro e niente è dato mai per certo, quindi bisogna accettare improvvise ultim’ore che possono segnare le emozioni delle persone e non solo.
Fino a pochi giorni fa attraverso il trailer ufficiale di GTA 6 su Youtube i fan e tutti gli appassionati del celebre videogioco automobilistico avevano saputo la data di uscita che era previsto per il 18 febbraio del 2025.
Una specie di conto alla rovescia che aveva suscitato non solo entusiasmo ma voglia di tornare a giocare con l’ennesima serie di uno dei game più famosi degli ultimi 25 anni.
Ma in questi giorni sono spuntati dei problemi che hanno fatto cambiare idea ai responsabili.
Rinvio uscita di GTA 6
GTA ormai non è solo più un videogioco col quale appassionarsi e riuscire a risolvere i tanti problemi ed avventure che si devono affrontare attraverso auto ed inseguimenti.
Sono anche nate delle serie tv che hanno ottenuto importanti successi che di certo non fermeranno qui le produzioni. Purtroppo i fan dovranno attendere qualche mese in più per poter portare a casa la sesta versione di GTA.
Le cause di questo rinvio provengono dalla casa di produzione Rockstar Games, ha apportato delle revisioni da ciò che afferma Kotaku, il famoso blog che si occupa di videogiochi a livello internazionale. Il rallentamento sarebbe dovuto ai problemi di sviluppo del gioco all’interno della multinazionale.
Quando sarà disponibile GTA 6?
Dopo questo fulmine a ciel sereno, giustamente i fan di GTA 6 vorranno avere qualche notizia in più per avere maggiori certezze o almeno dei chiarimenti sulla prossima uscita della nuova serie.
Si sta creando un vero piano d’emergenza per cercare di posticipare sul mercato GTA 6 nel 2026 e bisognerà vedere se la Rockstar Games sarà in grado di rispettare le aspettative dei fan.
Dopo questa notizia non proprio confortante, giungono le parole di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two che evidenzia questo rinvio: “Cerchiamo la perfezione. Quando riterremo di aver ottimizzato il prodotto, pianificheremo il rilascio, i clienti devono solamente star tranquilli perché GTA 6 sarà disponibile per tutti gli appassionati”.
Parole che potrebbero essere in un certo modo confortanti per poter sistemare quelle mancanze e quei problemi che si sono creati all’interno della casa di produzione del videogioco dopo i tanti scioperi e manifestazioni che si sono create in questi mesi che hanno fermato tanti videogames.
Intanto, nel 2025 non ci sarà quell’entrata di 8 milioni di dollari previsto dalla Rockstar Games, causa la posticipazione di un anno di GTA 6. Inoltre si possono anche prevedere dei cambiamenti all’interno del gioco che potrebbe suscitare qualche nuova reazione.