Se avete una televisione senza antenna, per vedere perfettamente i canali basta un semplice passaggio: il metodo da provare.
La televisione ormai è diventata di fondamentale importanza: sullo schermo è possibile vedere praticamente di tutto. Da qualche anno sono in arrivo pesanti stravolgimenti e si parla sempre di più di smart tv (dispositivi con cui è possibile utilizzare internet, scaricare app e usufruire dei servizi di streaming online).
Anche il Digitale Terrestre è diventato di fondamentale importanza: per guardare tutto in tv, serve sicuramente o una buona connessione o un decoder). Si continua a parlare anche di switch off dallo standard al DVB-T2: questo nuovo stravolgimento è in programma per il mese di settembre (gli italiani hanno ancora diversi mesi per adeguarsi). Con questo cambiamento, aumenteranno quindi i canali gratis per le famiglie e soprattutto aumenterà la qualità della visione. Ovviamente serve una televisione di ultima generazione (qui per vedere la lista) oppure un nuovo decoder. Attenzione però: cosa fare per guardare la televisione senza antenna?
Come avere un segnale TV ottimo anche senza antenna: il procedimento
Per un motivo o per un altro, può capitare di non avere nella propria abitazione l’antenna o peggio ancora, un cavo per collegarla. Se accade ciò, non disperatevi: c’è comunque un modo per guardare perfettamente i canali. Il trucco non è molto conosciuto, ma vi assicuriamo che è veramente semplice da testare: non servirà nemmeno tantissimo tempo.
In commercio, anche sui market online, potete acquistare delle antenne aplificate portatili che possono essere impiegate sia in casa che all’esterno (in giardino o in terrazza). In casa serve però un altro dispositivo collegato al digitale terrestre. Vediamo quindi un altro trucco per guardare perfettamente i canali se siete senza antenna.
Come guardare la TV senza avere l’antenna: il metodo è sbalorditivo
Se avete una televisione ma non siete in possesso di un’antenna, non disperatevi: potete comunque guardare i vostri programmi preferiti o le puntate delle soap opera che state seguendo. L’importanza di internet è ormai difficile da quantificare: se avete una buona connessione e un televisore di ultima generazione, il gioco è fatto.
Piattaforme come Rai Play (qui il link) offrono anche la possibilità di guardare i programmi in diretta o tutto quello che viene trasmesso in televisore: potete ad esempio rivedere una puntata di una serie andata in onda nel corso della giornata. Anche Infinity è un servizio di streaming meraviglioso offerto da Mediaset: anche in questo caso, potrete vedere con internet i classici Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Al giorno d’oggi, quindi, l’antenna potrebbe addirittura diventare un optional non necessario: le potenzialità di Internet sono veramente infinite.