X
Hai+questo+vecchio+cellulare+in+casa%3F+Collezionisti+pronti+a+fare+follie%3A+quanto+vale+oggi
mrinformaticoit
/hai-questo-vecchio-cellulare-in-casa-collezionisti-pronti-a-fare-follie-quanto-vale-oggi/amp/
    Categories: Curiosità

Hai questo vecchio cellulare in casa? Collezionisti pronti a fare follie: quanto vale oggi

Se non hai buttato questo vecchio cellulare, sei fortunatissimo: collezionisti a caccia, ecco quanto vale oggi.

Hai questo vecchio cellulare? – Mrinformatico.it

Al giorno d’oggi tutti possiedono sicuramente uno smartphone: vivere senza cellulare pare ormai difficile. Questi moderni device possono fare proprio tutto e hanno un ruolo importante in varie attività giornaliere come lavoro, tempo libero, studio, lettura, gioco ecc. Colossi come Google hanno lanciato (e continuano a lanciare) prodotti notevoli che migliorano incredibilmente l’esperienza dell’utente.

Lo smartphone, tuttavia, è l’evoluzione dei primi telefonini: nei primi anni del Duemila, arrivarono in commercio questi spettacolari modellini che permettevano di effettuare chiamate e di giocare a titoli indimenticabili come ‘Snake’. Chi ha posseduto questi cellulari storici, con molta probabilità ha deciso di conservarli nell’angolo dei ricordi o in un cassetto con gelosia ed amore (rappresentano comunque una tappa importante dell’evoluzione. Se hai questo vecchio cellulare in casa, sei fortunatissimo: i collezionisti, infatti, sono pronti a fare follie.

Hai questo vecchio cellulare in casa? Collezionisti pronti a fare follie: quanto vale oggi

Il celebre Nokia 3330 – Mrinformatico.it

I telefonini, al giorno d’oggi, hanno costi incredibili: ci sono modelli che sfiorano anche i 2mila euro. Le grandi aziende come Samsung, Apple, Xiaomi e Google occupano anche altre fasce di prezzi lanciando smartphone di 100 euro, di 500 euro e di 1000 euro. Investire in vecchi modelli, ovviamente, è un qualcosa di non contemplato: i cellulari dei primi anni Duemila, al giorno d’oggi, sarebbero praticamente inutili. Nonostante ciò, c’è ovviamente chi è disposto invece a far follie per aggiudicarsi un modellino simile: stiamo parlando dei collezionisti che con il web trovano sempre pane per i loro denti.

Nokia, durante la nascita dei cellulari, ha fatto faville e vendeva veramente tantissimo: il Nokia 3330, ad esempio, era un telefono di grandissimo livello. Lanciato nel 2001, aveva un peso di 133 grammi. Non presentava ovviamente fotocamera, flash e alcun sistema di connettività (bluetooth compreso, che arriverà soltanto dopo). La batteria di timo NiMh garantiva un’autonomia in conversazione di 260 minuti. Se avete questo cellulare, potete venderlo ad un prezzo incredibile: sul web, infatti, c’è chi lo acquista per una cifra compresa tra gli 80 e i 100 euro. Attenzione però: se avete anche la scatola originale, i collezionisti sono pronti ad investire di più mettendo sul piatto ben 150 euro. Un pensierino, quindi, va sicuramente fatto: spesso e volentieri, quando facciamo le grandi pulizie in casa, le cose troppo vecchie finiscono nel dimenticatoio o in cassetti che apriamo raramente.

Francesco DAndolfo:
Related Post