Safari può essere aggiornato anche sui dispositivi più vecchi. La procedura richiede pochi minuti: segui questi passaggi.
I computer devono essere aggiornati per vedere risolte le possibili problematiche interne. Questo discorso vale sia per gli aggiornamenti software ma anche per le applicazioni principali che si usano quotidianamente, come Safari.
Apple è sempre al lavoro per dare ai suoi tantissimi utenti un’esperienza sicura ed efficiente. Per questo motivo tende a rilasciare aggiornamenti di sicurezza per Safari e macOS, utili a dare maggiore protezione ai pc Mac. Ad ogni update, infatti, l’esperienza utente non solo migliora ma è anche più sicura.
Non tutti possono avere l’ultimo prodotto Apple e per questo diventa importante sapere come aggiornare Safari anche tramite un dispositivo un po’ datato. Vediamo insieme come procedere per continuare ad utilizzare il browser Apple in totale sicurezza.
Come aggiornare Safari sui dispositivi Apple più vecchi: i passaggi da seguire
Apple in genere rilascia aggiornamenti per il browser tramite l’App Store del Mac. Tuttavia, con l’introduzione di macOS Mojave 10.14 nel 2018, l’azienda ha deciso di raggruppare gli update di Safari negli aggiornamenti di sistema nei pc Mac. Quindi, molti dispositivi lo aggiornano con un semplice aggiornamento di sistema.
Per chi ha un Mac datato con una versione macOS 10.13 High Sierra, 10.12 Sierra, 10.11 El Capitan o versioni ancora precedenti, l’aggiornamento di Safari può essere fatto dall’App Store del Mac. Per aggiornare bisogna dirigersi cliccare sull’icona e selezionare la voce ‘Aggiornamenti‘. Nell’elenco presente ci sarà una lista di app da aggiornare, tra cui Safari. Qui basterà cliccare sul tasto di aggiornamento e attendere il completamento dell’operazione.
Diverso il discorso se si ha un dispositivo con macOS 10.14 Mojave, 10.15 Catalina, 11 Big Sur o 12 Monterey, dato che gli aggiornamenti di Safari arrivano nella sezione ‘Preferenze di Sistema‘. Qui per aggiornare il browser bisogna cliccare sull’icona Apple presente in alto a sinistra nella barra dei menu e scegliere ‘Preferenze di Sistema’ e poi ‘Aggiornamento Software‘. Una volta arrivati in questa sezione è necessario premere su ‘Ulteriori informazioni‘ per vedere gli aggiornamenti specifici per Safari. Infine, per installare gli update serve premere il pulsante ‘Installa ora‘.
Con un macOS Venture, il processo di aggiornamento è ancora più semplice. In prima battuta bisogna cliccare sull’icona Apple e scegliere ‘Impostazioni di sistema‘. Qui è necessario selezionare la voce ‘Generale‘ e poi ‘Aggiornamento software‘. Dalla lista che apparirà non servirà fare altro che cliccare il tasto ‘Aggiorna’.