X
Hai+uno+schermo+QLED%3F+Io+lo+pulisco+cos%C3%AC%3A+il+segreto+per+non+rovinarlo
mrinformaticoit
/hai-uno-schermo-qled-io-lo-pulisco-cosi-il-segreto-per-non-rovinarlo/amp/

Hai uno schermo QLED? Io lo pulisco così: il segreto per non rovinarlo

Se hai uno schermo QLED e non sai come pulirlo, segui queste preziose indicazioni. Eviterai così di rovinarlo. 

Pulizia QLED (Mrinformatico.it)

La tecnologia negli ultimi anni ha fatto veramente passi da gigante in tantissimi settori; basti pensare ad esempio agli elettrodomestici sempre più smart. Ed anche le televisioni non sono da meno: oggi sono cambiate, non è più la scatola di una volta. Adesso sono più dei quadri da appendere o adagiare sull’apposito mobiletto. Una tecnologia sofisticata che migliora giorno dopo giorno la qualità di visione della tv.

Negli ultimi anni sono molto in commercio le televisioni QLED, per una visione impeccabile e dal colore assolutamente vivo e molto nitido. Ma come in ogni cosa, anche qui vi è il rovescio della medaglia; è sorto infatti un dubbio circa la pulizia di questi schermi QLED. Televisori che sono molto sofisticati ma anche molto delicati, una distrazione può comprometterne la funzionalità della stessa o comunque rovinare il display.

Schermo QLED, impara a pulirlo così

Pulire schermo QLED segreto (Mrinformatico.it)

Vista la delicatezza dello schermo, sono molte le domande di chi, in preda al panico avendo appunto un televisore Qled, si chiede come bisogna pulire senza rischi. In molti si sono chiesti quindi come andare sul sicuro per pulire lo schermo e rimuovere ogni granello di polvere. Spesso la stessa polvere può rigare il display assolutamente delicato, per questo motivo si consiglia sempre di non fare pressione nel pulire.

Per evitare che si possa compromettere, si consiglia un panno morbido ed assolutamente pulito. Un altro segreto sta nel non spruzzare assolutamente sul display acqua oppure soluzioni detergenti, mai spruzzi direttamente sul televisore. Qualsiasi liquido può penetrare all’interno della TV e creare guasti, incendi e scossa elettrica, quindi è sempre meglio evitare. Rimuovete tutte le eventuali impronte o macchie che ci sono utilizzando un panno in microfibra. Poi si pulisce il televisore con un panno morbido ed inumidito in acqua. Asciugate il televisore con un panno asciutto.

Sporco ostinato, come fare?

Durante la pulizia quindi non premete sulla superficie perché si può danneggiare il pannello, stessa cosa vale per i liquidi infiammabili. Infine, qualora dovessero esserci dei residui più difficili da rimuovere, spruzzate una piccola quantità di detergente per schermi su un panno in microfibra e pulite rimuovendo le macchie residue. Il gioco è fatto.

Maria Longo:
Related Post