Hai uno smartphone Samsung? Devi sapere cosa sta succedendo: la novità

Se utilizzi uno smartphone Samsung, non puoi non sapere di questa straordinaria novità in arrivo: cosa sta succedendo.

I telefonini hanno raggiunto ormai un’importanza vitale: le funzionalità presenti hanno un impatto notevole sulle varie attività giornaliere. I cellulari possono fare di tutto: persa ormai la funzione primaria delle chiamate,  diventata ormai marginale. Ogni anno, i colossi come Samsung, Xiaomi ed Apple lanciano modelli sempre più incredibili e tecnologici. Scegliere il miglior modello sul mercato non è assolutamente facile: entrano in gioco componenti come budget e soprattutto gusti personali.

Samsung è tra i leader indiscussi da tantissimi anni: l’azienda coreana non ha mai deluso le aspettative. Se possiedi uno smartphone Samsung, devi però sapere cosa sta accadendo nelle ultime ore. La novità, infatti, sta spiazzando proprio tutti: sia chi è già fruitore, sia chi possiede i modelli dei competitors.

Hai un Samsung? Devi sapere cosa sta succedendo: la novità

Hai un telefono Samsung sapere novità
Telefono Samsung tra le mani – Mrinformatico.it

Samsung sta rivoluzionando i suoi cellulari: il colosso coreano ha preso una direzione già da tempo e intende perfezionare il quadro e migliorare tutti i servizi. Con i nuovi Samsung Galaxy S24, ad esempio, è arrivata una novità a dir poco impressionante. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente della Galaxy AI, ossia il servizio di intelligenza artificiale aggiunto già a questi modelli. Anche Apple sta lavorando da tempo verso questa direzione: nei prossimi anni, le aziende inizieranno a confrontarsi e a lottare proprio su questa componente. Tra le varie caratteristiche, la più interessante è sicuramente la “Traslate Live” che permette di fare traduzioni in tempo reale (anche chiamate o un semplice testo presente sullo schermo). Il sistema supporta già 13 lingue e non c’è bisogno della rete internet per utilizzarlo. L’IA può anche trascrivere una registrazione o un vocale: stando alle ultime indiscrezioni, il sistema è anche molto preciso. Potenziato anche il “Cerchia e cerca”: cerchiando una parola, il sistema effettuerà una ricerca sul web.

Al momento, tutte queste belle funzionalità sono totalmente gratuite. La sensazione è che ben presto il quadro potrebbe cambiare notevolmente. Il servizio potrebbe non essere più gratuito: stando alle indiscrezioni, il cambiamento epocale è previsto per il 2026. Alcune funzionalità resteranno comunque gratuite mentre per altre servirà un apposito abbonamento. Sono attesi quindi grandissimi sviluppi: la sensazione è che nei prossimi anni, ancora una volta tutto cambierà radicalmente.

Gestione cookie