Dacia è pronta a stravolgere il mercato automobilistico con un nuovo modello fantastico che potrà essere tuo ad un prezzo davvero senza eguali.
Il mercato automobilistico, da ormai diverso tempo, sta diventando sempre più competitivo ed interessante. Per tutti, sia per coloro che hanno intenzione di mettersi alla ricerca di un veicolo da acquistare sia per chi ne è un appassionato e segue questo mondo solo dall’esterno. Storicamente, infatti, i marchi che erano sinonimi di grandezza e di affidabilità erano pochi e riconducibili sempre agli stessi nomi. Con tutti quelli che restavano fuori da questo Olimpo che garantivano spesso dei prodotti non di livello. Di recente, invece, il livello si è alzato in ambito internazionale ed i risultati stanno diventando sempre più visibili.
Un esempio da questo punto di vista è certamente rappresentato dalla Dacia, che ha conquistato fette di pubblico via via maggiori grazie a prodotti belli, ma soprattutto vantaggiosi dal punto di vista del loro rapporto tra la qualità ed il prezzo. Due sono stati, da questo punto di vista, i modelli decisivi per questo sviluppo così radicale, vale a dire la Dacia Duster e la Dacia Sandero. I numeri delle vendite di questi due modelli sono da paura. Adesso arriva la notizia relativa ad un nuovo modello in arrivo che sarà un vero gioiello e che avrà dei costi davvero molto contenuti. Andiamo a vedere le ultime che arrivano a riguardo.
Dacia in arrivo il nuovo modello: restano tutti a bocca aperta
Come detto, i risultati raggiunti tanto con la Duster quanto con la Sandero sono stati impressionanti, ma questo noto marchio non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ed infatti, secondo le ultime notizie che arrivano, è pronta a rilanciare ed a rilanciarsi, metaforicamente parlando, in maniera aggressiva sul mercato. Il nuovo modello in uscita si dovrebbe chiamare Stepway. Nelle intenzioni della casa madre ci sarebbe quella, come facilmente intuibile dal nome, di sostituire la Sandero Stepway, con un modello più grande.
Le sue dimensioni dovrebbero essere di 4,2 metri, come riportato dal portale “Auto-Moto”. Inoltre, complice anche la prudenza che questo marchio ha sempre avuto verso il totalmente elettrico una certa reticenza. Infatti, anche in questo caso si va verso un mild hybrid da 48 V e un full hybrid, oltre al tradizionale GPL. A proposito di Dacia, ricordiamo l’offerta da urlo presente per questa Dacia Duster.
Dacia Stepway, le prime indiscrezioni sul prezzo
La prima cosa da dire è che al momento siamo ancora in una fase iniziale del progetto. Tutto, dunque, potrebbe ancora cambiare ed essere stravolto, ma arrivano le prime indiscrezioni anche per quel che riguarda la fascia di prezzo all’interno della quale dovrebbe andare a collocarsi. In tal senso, anche in questo caso per la nuova Dacia Stepway i costi dovrebbero essere di fascia bassa.