In attesa della serie HBO Max su Harry Potter, un’altra produzione di proporzioni enormi ha coinvolto più di 100 attori: di cosa si tratta?
Era il 1997 quando fu pubblicato per la prima volta il primo libro di una saga destinata a diventare un vero e proprio cult, quella di Harry Potter. Scritti dall’autrice scozzese J.K. Rowling, i 7 libri hanno ispirato 8 film di enorme successo, opere teatrali, parchi a tema, ristoranti, eventi e luoghi in giro per il mondo. A distanza di quasi 30 anni, inoltre, Harry Potter continua a essere un franchise di enorme successo a cui i fan (soprattutto quelli della generazione Millennial) non vogliono proprio dire addio.
Per queste ragioni la notizia di una serie su Harry Potter prodotta da HBO Max ha alimentato ancora di più il fuoco della passione. L’azienda americana, infatti, lavorerà a una produzione di proporzioni bibliche, dedicando una stagione a ogni libro della serie nell’arco di almeno 7 anni. Ad oggi, però, sappiamo ancora poco della serie e in molti continuano a farsi domande su quale sarà il cast e su come sarà il prodotto finale.
Audible ingaggia 100 attori per un maxi progetto su Harry Potter
Nel frattempo un’altra produzione ha coinvolto decine di attori in un progetto che ha a che fare proprio con la saga di Harry Potter. Si tratta di una serie di audiolibri realizzati in collaborazione con Audible, coinvolgendo circa 100 attori. “Insieme a Pottermore Publishing e a più di 100 attori presenteremo un nuovo, incredibile paesaggio sonoro per il Wizarding World, con delle performance che speriamo possano incoraggiare l’immaginazione degli ascoltatori e ridefinire questi personaggi fondamentali per le prossime generazioni“, ha commentato il CEO di Audible.
Del progetto sono a dir poco entusiasti anche alla Pottermore Publishing, soprattutto perché una saga come quella dedicata al mago inglese si presta perfettamente all’esperienza immersiva offerta dagli audiolibri. “Siamo sicuri che questa nuova, immersiva esperienza sonora non solo aprirà una nuova dimensione ai fan, ma introdurrà anche una nuova generazione di ascoltatori al Wizarding World” ha commentato Neil Blair, presidente di Pottermore Publishing.
Ti sentirai come se fossi a Hogwarts
Non è di certo la prima volta che i libri di Harry Potter vengono trasposti in forma di audiolibri. Eppure stavolta si punta a offrire ai lettori, o meglio agli ascoltatori, un’esperienza immersiva. Pensata proprio per stimolare l’immaginazione e farci sentire come se fossimo tra e mura del castello di Hogwarts.