Continuano a fioccare, imperterrite e sempre ben accolte, nuove notizie in merito alla produzione della serie di Harry Potter: cosa sappiamo
Come tutti noi ormai ben sappiamo, dopo ben più di dieci anni dall’ultima volta è ora arrivato il momento di tornare nel magico e fantasioso mondo di Harry Potter, il maghetto che con le sue avventure e la sua lotta contro il male ha incantato e appassionato un’intera generazione. Insomma, si tratta di una vera e propria miniera d’oro per tutti i fan della saga, che nonostante il passare degli anni non hanno mai smesso di amare e accogliere questo mondo.
La prima volta che tutti noi abbiamo sentito parlare di Harry Potter eravamo alla fine degli anni novanta, il fantasy era ancora un genere di nicchia e internet non rappresentava neanche un’idea nelle menti di tuti noi. Nel giro di qualche anno, però, la saga scritta dalla penna di J.K. Rowling è diventata un vero e proprio successo internazionale, capace di riempire le librerie e (solo qualche tempo dopo) anche le sale cinematografiche. Un viaggio, insomma, che non è mai finito per davvero.
Serie Harrry Potter, una buona notizia
Sono passati ormai ben più di dieci anni dall’ultima volta che siamo corsi al cinema per assistere all’ultimo, emozionante epilogo della storia di Harry Potter, ma come ben sappiamo la sua storia ha continuano nel tempo ad appassionare sia i più grandi e i più piccini, dando vita a un vero e proprio merchandising senza precedenti. Così sono nati parchi a tema, una nuova saga cinematografica (Animali Fantastici) e anche uno spettacolo a teatro.
Ma solo negli ultimi mesi si sta parlando della vera, emozionante notizia: ovvero il ritorno del vero Harry Potter, questa volta attraverso una serie tv che possa far avvicinare anche le nuove generazioni, e che (attenzione!) vedrà la luce proprio nel 2026. Insomma, la sua uscita è ormai sempre più imminente e soprattutto concreta.
Chi ci sarà nella serie (e chi no)
Proprio per questo motivo, ora che l’arrivo di un nuovo Harry Potter sta per aleggiare tra di noi, molti si chiedono se qualche vecchio è sempre molto amato volto tornerà nel mondo di Hogwarts. La risposta è purtroppo dolceamara.
Se, infatti, da un lato possiamo affermare con certezza che J.K. Rowling prenderà parte in modo attivo a questo progetto, rassicurandoci sulla fedeltà ai libri della serie tv, non possiamo dire lo stesso per Daniel Radcliffe. Colui che ha dato il volto per la prima volta a Harry Potter, infatti, non si dice disposto neanche a un cameo, per paura di invadere questo nuovo progetto.