E’ iniziato il conto alla rovescia per la serie TV della saga di Harry Potter ed è stata svelata la data di inizio delle riprese.
Tra le saghe cinematografiche più amate della storia in senso assoluto non si può non annoverare quella del mago di Hogwarts, che ha visto crescere tantissime persone con il mito della magia. Le imprese di Harry Potter, Hermione e Ron sono scalfiti nella memoria di tantissime generazioni, che hanno assistito sul grande schermo ai prodigi di questi ragazzi nei quali era facilissimo immedesimarsi. A sorpresa, però, si sta preparando il terreno per un grande ritorno. Da tempo, ormai, si parla della possibilità di vedere sul piccolo schermo, grazie ad una serie TV che ci farà entusiasmare tutti.
Inizialmente si temeva che si potesse trattare di una sorta di sequel o di prequel, dal momento che è questa la pista che solitamente viene battuta maggiormente dalle varie case cinematografiche. In realtà, in questo caso si tratta di un vero e proprio remake. Ci saranno diverse stagioni, uno per ciascun film, o per meglio dire ciascun libro, che compone questa imperdibile saga. La notizia di questo arrivo è stata data nei mesi scorsi e dovrebbe coprire, complessivamente, un arco temporale molto grande, a conferma che dietro c’è un investimento di enorme portata. Andiamo a vedere le ultime sull’inizio anche delle riprese, visto che trapelano indiscrezioni.
Harry Potter – La Serie, decisa la data di inizio delle riprese
Come spiegato da HBO, la serie TV andrà avanti per un arco di tempo davvero enorme. Coprirà, infatti, dieci anni, ma non è ancora chiaro se qualche libro occuperà più di una stagione oppure se sono previste delle pause tra una serie TV e l’altra, arrivati ad un certo punto della trama. Sempre stando agli ultimi annunci a riguardo, la serie TV dovrebbe uscire in maniera definitiva nel 2026 e quindi nelle prossime settimane si inizierà a scegliere la formazione del cast.
Allo stato attuale delle cose, non si sa ancora quando precisamente inizieranno le riprese, ma quel che è certo è che gli attori avranno una età compresa tra i 10 ed i 12 anni. L’idea, infatti, è di far crescere gli attori di pari passo con i loro personaggi. Anche per dare maggiore credibilità al progetto. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Serie TV su Harry Potter: cosa sappiamo
Come detto, la data di uscita di questa serie TV è ignota ma si sa che è programmata per l’anno 2026. Ancora un paio di anni di attesa, dunque, per tutti i fan, che non vedono l’ora di tornare ad ammirare il mondo fatato di Harry.