U Ultra e U Play. I due nuovi smartphone della Htc sono in arrivo. L’Htc U Ultra avrà anche dalla sua la nuova intelligenza artificiale in grado di riconoscere vocalmente il proprietario: Sense Companion. Entrambi i dispositivi avranno su Android 7.0 Nougat
Due nuovi smartphone top di gamma della linea U. È l’azienda Htc che lancia due nuovi dispositivi che fanno già gola agli appassionati. I due nuovi device sono l’Htc U Ultra, di fascia alta, e il nuovo Htc U Play, quest’ultimo di fascia media. Il primo smartphone, l’U Ultra, sarà dotato di sistema di intelligenza artificiale, proprio come Siri e Cortana, chiamato Sense Companion. Questo nuovo sensore intelligente saprà riconoscere la voce del proprietario, identificandolo. Addirittura, sentendo solo la voce del possessore dello smartphone, potrà svegliarsi dalla modalità stand-by passando alla modalità “comando vocale”. Inoltre Sense Companion è in grado di registrare, con comandi vocali, e riprodurre audio ad alta risoluzione. Il nuovo U Ultra ha un display da 5,7 pollici con Quad HD e Gorilla Glass 5 leggermente incurvato.
Un’altra novità da fare invidia anche ai Galaxy riguarda il pannello secondario e totalmente indipendente capace di visualizzare le notifiche senza accendere lo schermo. La fotocamera, provvista di flash dual led, è di 12 megapixel, mentre quella frontale è di 16 megapixel. Sarà possibile scattare foto in video, in Full Hd.
Htc U Play con 427 ore di autonomia
Il chipset dell’Htc U Ultra è un Qualcomm Snapdragon 821, con 4 Gb di Ram e 128 Gb di memoria espandibile fino a 2Tb. La batteria è di 3000 mAh capace di rimanere in autonomia per 312 ore. Il secondo modello, sebbene più piccolo di dimensioni rispetto al primo modello ha qualità davvero notevoli sia in ambito tecnico che di funzionalità. Il display è di 5,2 pollici, con Gorilla Glass e, proprio come il “fratello maggiore”, possiede un lettore di impronte digitali, un supporto Dual sim, e l’intelligenza artificiale. La fotocamera posteriore sul device è da 16 megapixel, proprio come quella anteriore. La Ram è di 4 Gb, con 64 Gb di memoria anche questa espandibile fino a 2Tb.
Nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat
Sebbene il chipset sia meno potente del primo modello, è un MediaTek Helio e la batteria, l’Htc U Play ha 2500 mAh in quanto a batteria e può supportare oltre 427 ore di autonomia in stand-by. Su entrambi i dispositivi ci sarà il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat. Questi nuovi modelli saranno disponibili a partire da metà febbraio, ma secondo alcuni rumors, in Europa, saranno in vendita solo tramite il sito della stessa azienda.