I collezionisti vi offrono migliaia di euro per questi vecchi videogiochi: potreste avere un tesoro in casa ed ignorarlo

Non solo arte, letteratura e monete, il collezionismo coinvolge anche il mondo digitale e tecnologico. Avete questi videogame?

Collezionismo videogiochi Nintendo prezzi
Console Nintendo-(Mr.Informatico.it)

 

Il mondo del collezionismo e della numismatica in generale di basa come sappiamo su vari esemplari di monete, statuette storiche dell’epoca pre-incaica ed atzeca o riquadri che farebbero davvero bella figura nelle nostre stanze.

Nelle battute d’asta girano migliaia e migliaia di euro per impossessarsi di monete storiche e custodirle gelosamente, ma c’è il collezionismo anche di altri particolari oggetti che hanno fatto epoca.

Avete mai giocato al Nintendo, o al Mega Drive? Ricordate? Esistono dei giochi che potrebbero davvero far diventare ricchi!

Giochi Nintendo

Collezionismo videogiochi Nintendo prezzi
Secrete of Mana-(Mr.Informatico.it)

 

La Nintendo, multinazionale giapponese creatrice di videogames verso la metà degli ’80 inventò una console che fece epoca e che tanti hanno ancora conservato.

I giochi della Nintendo sono famosi e tante persone li conservano con grande passione. Ma sapete che c’è gente che farebbe di tutto per poterli acquistare? Alcuni sono rari, quindi il loro valore cresce ancor di più.

Tra le altre console da tenere sotto considerazione ci sono le indimenticabili retrò come SNES o Atari 2600 che tenevano incollati milioni di ragazzi per le novità che sapevano dare in quel periodo.

Sono dei veri tesori che potrebbero valere quanto uno stipendio annuale.

Quanto valgono i giochi?

Se nominiamo Super Mario, cosa pensate? A quel simpatico idraulico con tuta rossa che insieme al fratello Aldo dovevano scalare e vincere viaggi su mattoni ed ostacoli combattere i malvagi Koopa per poter  liberare il regno dei funghi e salvare la Principessa Peach.

Mario Bros. nacque circa 40 anni fa ed ha fatto la storia dei videogames mondiali. Ma ne esistono ancora altri con prezzi ancora più elevati: come ad esempio i simpatici e divertenti Donkey Kong, da Zelda a Pokémon, che tutt’ora toccano prezzi non accessibili proprio per tutti.

Ma gli appassionati fanno di tutto per tenere gelosamente a casa questi giochi e perché no ritornare a giocarci con passione magari trasmettere questi games a coloro che ora usano PlayStation che sono quasi reali.

E il Game Boy? Chi ce l’ha? Quel minuscolo videogioco portatile che bambini e ragazzi portavano ovunque con il quale si poteva giocare con games come Secret of Mana che nacque nel 1993 che aveva come protagonisti Randi, Primm e Popoi, che dovranno intraprendere un lungo viaggio per ripristinare il potere della Spada del Mana

Questo gioco prodotto dalla Nintendo, in una battuta d’asta toccò la clamorosa cifra di circa 13.000 euro! Date un’occhiata in cassetti o ripostigli, potreste diventare ricchi.

Gestione cookie