ID Apple, attivazione dell’autenticazione a due fattori per rendere il vostro smartphone decisamente molto più sicuro: la guida per poterla attivarla
Gli hacker sono sempre dietro l’angolo, pronti ad appropriarsi dei nostri smartphone e di rubare tutta la vostra vita racchiusa in un aggeggio così piccolo. Per fortuna, con il passare degli anni con i tanti cambiamenti che sono stati apportati ai nuovi cellulari messi in commercio, ovviamente si sono verificati anche tantissimi cambiamenti in merito della sicurezza. E, una delle idee migliori avute dalla Apple, ha a che fare con l’autenticazione tramite due fattori. In questo modo, un hacker dovrebbe superare non solo uno, ma ben due ostacoli importanti, per riuscire ad appropriarsi del nostro cellulare.
L’attivazione dell’autenticazione a due fattori, come dicevamo, rappresenta un buon metodo per tenere al sicuro i nostri smartphone. Senza il codice che viene inviato all’applicazione oppure tramite SMS, non è possibile effettuare il login. Come vi dicevamo, in questo modo possiamo essere un po’ più tranquilli, ma come si fa ad attivarlo? In questo articolo vi spiegheremo tutto quello che dovete fare per far sì che il vostro cellulare diventi una vera e propria cassaforte impossibile da scalfire.
ID Apple, attivazione dell’autenticazione a due fattori: come rendere il vostro iPhone più sicuro
Tutto quello che dovete fare è andare in Impostazioni, cliccare sul vostro nome, andare in “Password e sicurezza” e poi abilitare la 2FA. Ora non dovete fare altro che seguire le istruzioni. In questo modo, abilitate l’autenticazione a due fattori e potete tenere il vostro cellulare al sicuro, e a questo punto potreste inserire anche tutte le informazioni necessarie di cui avete bisogno ogni giorno sul vostro telefono, che magari sono cose un po’ rischiose che, fino a questo momento, non avreste mai voluto esporre fino a questo punto. Con questo metodo di sicurezza, potrete dormire sonni tranquilli e stare lì a temere tutto il tempo che i vostri dati finiscano nelle mani sbagliate. Nei nostri telefoni abbiamo tutto il nostro mondo, dunque dobbiamo essere sicuri di poter contare sui dispositivi che scegliamo di acquistare e di poterci fidare di loro al 100%.
L’autenticazione a due fattori è disponibile anche sui computer
Ovviamente, anche su tutti i computer Apple la procedura è uguale. L’unica cosa che cambia, è che dovete cliccare sul logo della Apple in alto a sinistra, poi spostarvi in Impostazioni di sistema, cliccare sul vostro nome, su Password e sicurezza e poi attivare lo switch accanto a “Autenticazione a due fattori”. Insomma, è un vero e proprio gioco da ragazzi: non vi costa niente e così riuscite a tenere al sicuro il vostro cellulare senza essere costretti a ricorrere a chissà che tipo di metodo.
Un’altra informazione che potrebbe fare al caso vostro, è che la Apple dà la possibilità anche di effettuare l’attivazione dal sito web appleid.apple.com: non dovrete fare altro che fare l’accesso con il vostro account e a quel punto spostarvi nel pannello a hoc. Insomma, non avete davvero via di scampo: la Apple vi offre davvero tantissimi modi per poter attivare l’autenticazione a due fattori, potete farlo davvero su ogni tipo di piattaforma che avete a disposizione in questo momento!