Elon Musk, in questo periodo dell’anno, sta lasciando tantissime dichiarazioni scoppiettanti: la sua ultima previsione è da brividi.
Tra i volti più noti al mondo, è quasi impossibile non citare quello di Elon Musk. Il nativo di Pretoria, in questi anni, è diventato velocemente uno degli uomini più ricchi al mondo: merito sicuramente di tutte le attività che svolge. Il classe 1971 è amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale X: da qualche annetto, il sudafricano ha anche fondato con altre persone Neuralink e OpenAi, due tra le aziende più famose sul pianeta.
Forse in pochi lo sanno, ma il buon Elon ha anche acquistato Twitter trasformandolo nel social network X. Il 52enne, infine, è amministratore delegato e product architect della multinazionale Tesla. Grande sostenitore dell’Intelligenza Artificiale, nel corso degli anni Musk si è distinto per dichiarazioni sempre più scioccanti. Il noto imprenditore ha anche rilasciato pesanti previsioni che non sempre si sono rivelate giuste. In questi giorni, il nativo di Pretoria nel corso di alcune dirette ha fatto annunci sconcertanti. E sul fronte 2025, Elon è stato piuttosto chiaro..
“Il prossimo anno..” Elon Musk lancia l’allarme: la notizia fa velocemente il giro di tutto il mondo
Elon è un grandissimo sostenitore dell’Intelligenza Artificiale e negli anni ne ha sempre supportato le funzionalità. Da qualche ora, tuttavia, le dichiarazioni di uno degli uomini più ricchi del pianeta Terra stanno lasciando senza fiato tantissime persone. Il nativo di Pretoria ha deciso di fare una confessione spiazzante, anticipando quello che potrebbe accadere il prossimo anno. Proprio lo scorso mese, il classe 1971 ha conquistato le prime pagine per la storia del primo paziente Neuralink con un chi nel cervello (cosa ha fatto nelle prime notti). Le sue previsioni lasciano sempre senza fiato la stragrande maggioranza delle persone: questa volta, Musk ha deciso di oltrepassare i limiti e ha dipinto uno scenario che potrebbe verificarsi nel 2025.
Il miliardario, ormai, non ha più dubbi e ha lanciato l’allarme. “Le capacità dei nuovi modelli di intelligenza artificiale supereranno l’intelligenza umana entro la fine del prossimo anno“. Elon ha posto anche le condizioni principali: “Ovvianente se la fornitura di energia elettrica sarà in grado di soddisfare le enormi richieste”, ha aggiunto. Queste dichiarazioni, tuttavia, non spaventano di certo i cittadini: qualche settimana fa, Elon Musk era stato meno gentile con le parole. L’amministratore delegato di Tesla ha radicalmente cambiato le sue idee: per lui, c’è comunque una probabilità importante della distruzione dell’umanità. “C’è il 20% che l’intelligena artificiale distrugga l’umanità.