Il segreto nascosto nelle stampanti ti sconvolgerà: quasi nessuno lo sapeva già

Anche tu meriti di conoscere assolutamente questo prezioso segreto presenti nelle stampanti. Rimarrai senza fiato, scommettiamo?

Stampante
Stampante trucco (Mrinformatico.it)

Chiunque al giorno d’oggi ha un computer in casa viste le sue numerose funzioni, infatti senza PC non si potrebbe stare. Che sia per motivi di studio, di lavoro o semplicemente per motivi di ricerche o comunque scopi ludici, il computer è ormai al centro delle vite di ognuno. Parallelamente all’uso del computer, ci sono gli altri accessori che sono ad esso correlati e si distinguono in essenziali ed elitari.

Certamente tra quelli essenziali vi rientra il mouse, la tastiera ma anche le cuffie e ancor di più la stampante, ovvero quel macchinario attaccato o al computer tramite Wi-Fi o con il classico cavo che permette di stampare tutto quello che si riesce a trovare su internet. La stampante comprende al suo interno una serie di cartucce, basta una non funzionante per rovinare tutto l’iter di stampa. A chi non è mai capitato di litigare con la stampante perché mancava il magenta, anche se la stampa da fare non prevedeva l’uso di quel colore?

Il segreto delle stampanti che vi farà impazzire

Stampante
Trucco della stampante (Mrinformatico.it)

Stampante, gioie e dolori! Spesso ci si ritrova con una stampante che direttamente non adempie alle sue funzioni oppure sorge un altro inconveniente che si presenta quando la stampa appare tutta rigata e quindi impresentabile oltre che inutilizzabile. Per questa ragione quindi è opportuno capire cosa fare quando ci si ritrovano delle stampe tutte rigate.

La soluzione non è affatto quella di comprare un’altra stampante perché, a parte essere una scelta onerosa, è altresì fonte di spreco, dato che la stampante che si ha in casa è ancora funzionante. Per questa ragione è necessario apportare dei piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. Low cost ed anti-spreco, cosa chiedere di più?.

La soluzione di cui avevi bisogno

Ovviare al problema che si è presentato è davvero semplicissimo, basta infatti conoscere bene come la stampante stessa sia formata. Forse non tutti sanno che all’interno di ogni cartuccia esiste una punta in plastica che spunta dal basso, a sua volta ogni punta ha quattro buchini ed è lì che bisogna intervenire. Basta infatti munirsi solo di una siringa piccolina e dell’acqua bollente. Inserite l’acqua bollente all’interno della siringa ed iniettatene una piccola quantità all’interno di questi buchini. Dopo aver così liberato la zona dallo sporco residuo e tutto ciò che di fatto ostacola una buona stampa, non resta che attivare la stampante. Otterrete un ottimo risultato. 

Gestione cookie