Potrebbe esserci una più che lieta notizia per tutti i fan de Il Signore degli Anelli: che sia in arrivo un nuovo film nel corso del 2024?
Ebbene sì, sembra proprio che gli ultimi anni si stiano rivelando più che fortunati e di successo per quanto riguarda il noto mondo ormai leggendario de Il Signore degli Anelli. Solo nei mesi scorsi, infatti, tutti noi abbiamo avuto la possibilità di tornare nei fantastici mondi e terre inventati da JRR Tolkien grazie alla realizzazione di una serie tv, arrivata su Prime Video, ovvero “Gli anelli del potere”.
La serie ha avuto un successo davvero senza precedenti, a tal punto che i vertici non hanno esitato neanche un minuto a rinnovarla per una seconda ma anche per una terza stagione. Ma cerchiamo di scoprire più nel dettaglio quali sono i progetti futuri per il mondo de Il signore degli anelli.
I programmi per Il Signore degli Anelli
Insomma, non è certo un mistero d’altronde che quando parliamo del mondo del Signore degli Anelli, facciamo riferimento forse a una delle fanbase più solide, affezionate e fedeli che possiamo trovare. Nonostante i tanti decenni e le numerose storie passate sotto i nostri occhi, infatti, le storie e i personaggi nati dal romanzo di JRR Tolkien avranno sempre un posto speciale nel nostro cuore.
E, proprio per questo motivo, non possiamo fare a meno di lasciarci trasportare dall’entusiasmo nel sentir parlare dei progetti futuri. Pare, infatti, che i programmi futuri per quanto riguarda il mondo de Il Signore degli Anelli non si esauriscano certo alla continuazione della serie “Gli Anelli del potere”, ma siano anzi molto più estesi e soprattutto emozionanti di quanto possiamo immaginare.
2024, nuovo film de Il signore degli Anelli
Stiamo parlando proprio dell’intenzione di realizzare un film di animazione, ovvero La Guerra dei Rohirrim, che sarà diretto da Kenji Kamiyama e che avrà la sceneggiatura di due nomi noti, ovvero Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou. La storia, in particolare, si concentrerà sui racconti che si trovano nelle appendici del romanzo originale. Nello specifico, la storia in questione sarà un prequel ambientato ben 261 anni prima rispetto agli eventi che tutti noi conosciamo e che abbiamo anche avuto modo di amare e rivedere a nostro piacimenti grazie alla trasposizione cinematografica di Peter Jackson.
Come spesso accade nel mondo de Il Signore degli Anelli, il film d’animazione non sarà scollegato dagli altri ma anzi, per connettersi il più possibile all’interno di questo vasto mondo, vi è tutta l’intenzione di prendere ispirazione proprio dalla saga cinematografica di partenza. Ma arriviamo adesso a quelli che sono gli aspetti salienti di questa notizia, ovvero quando sarà possibile tornare in questo mondo e dunque godere di questo nuovo progetto. Ebbene, secondo quanto dichiarata, l’uscita del film è prevista negli Stati Uniti per il 13 dicembre 2024, mentre per quanto riguarda la data italiana non si sa ancora nulla di preciso.