Il tuo smartphone ha più germi del WC: come eliminarli tutti in un battibaleno

Come è possibile effettuare una bella pulita al nostro telefono? Purtroppo sono tanti i batteri ed i germi che si poggiano sulla superficie

Pulizia telefono germi batteri cosa usare
Germi e batteri su smartphone-(Mr.Informatico.it)

 

Lo smartphone fa parte della nostra vita, utile non solo per il lavoro quando serve per improvvise telefonate o conferenze, ma anche per poter parlare o giocare attraverso delle applicazioni.

Finisce nelle tasche, nelle borse oppure è passato da mani diverse dalle nostre o in superfici o postazioni non proprio pulitissime.

Il rischio quindi che germi e batteri possano invadere il nostro smartphone è molto alto a volte più di un WC. 

Sempre meglio prevenire e tener pulito il nostro caro cellulare ed evitare inconvenienti.

Quanti batteri sui telefoni!

Pulizia telefono germi batteri cosa usare
Pulire bene il telefono-(Mr.Informatico.it)

 

Secondo degli studi effettuati da ricercatori dello stato dell’Oregon durante una giornata le persone tendono a toccare circa 150 volte il proprio smartphone che passa da una zona all’altra della casa, dell’ufficio o chissà dove.

È stato riscontato che possono depositarsi circa 7.000 tipi di batteri differenti sulla superficie e dietro il cellulare e che questi possono restare anche per giorni.

Quindi, non perdiamo tempo e diamo una bella pulita al nostro caro smartphone ed evitare che possano aumentare sia i germi che i batteri senza avere grattacapi anche per la nostra salute. 

Come pulire il telefono?

Prima di tutto, attenzione a ciò che si usa per pulire lo smartphone anche per non rovinare tutto il nostro dispositivo.

Infatti ci sono dei prodotti che possono danneggiare la superficie del cellulare consumandola o deteriorandola facilmente, come ad esempio alcool o candeggina che hanno dei alti contenuti capaci di bruciare le superfici.

L’Organizzazione mondiale della Sanità ha infatti consigliato, dopo la terribile pandemia del corona virus di dedicare un po’ di tempo ad una corretta pulizia del proprio telefono visto i viaggi che fa durante un’intera giornata. Bisogna tenere lontano i telefoni dalle continue aggressioni di germi che possono anche causare forti allergie alle persone.

Prodotti davvero utili e semplici da usare sono rappresentati dalle salviette disinfettanti multiuso, che sono già imbevute di materiale liquido pronto a pulire il nostro telefono.

Tra le altre possibilità per tener il più pulito possibile il cellulare, c’è la pellicola protettiva che funziona come una tendina che non lascia passare batteri e germi dannosi.

Costa poco ed è anche facile da apporre sullo schermo del cellulare. Ma non dimentichiamo di pulire anche le zone laterali del nostro cellulare, sempre a contatto con le dita. Tra ulteriori possibilità c’è per lo sterilizzatore UV per smartphone che secondo le stime è capace di eliminare il 99% dei batteri che si forma sul nostro smartphone.

Impostazioni privacy