Iliad continua a presentare novità impressionanti sotto tutti i fronti: grosso cambiamento per i clienti, che sorpresa!
Iliad è il nome di un’azienda francese che opera nel campo delle telecomunicazioni: fu fondata nel lontano 1990 a Parigi da Xavier Niel (che possiede il 70% delle partecipazioni). Dal lontano 1999 la società ha cominciato ad avere le licenze per poter sviluppare una propria rete e proprio nel 2000 la rete venne connessa a France Télécom. Nel 2016, Iliad è diventato il quarto operatore mobile italiano. In questi anni, l’operatore ha cercato in più di un’occasione di formare joint venture con altri colossi: qualche mese fa, ad esempio, ha tentato (invano) di unirsi con Vodafone Italia.
Nel nostro paese, in ogni modo, Iliad presenta sempre offerte molto succose: facendo un giro sul sito web, è possibile notare proposte alquanto innovative ed intriganti. Tra le più interessanti c’è sicuramente quella per mobile: 180 GB, minuti ed sms illimitati a soli 9,99 euro (con il 5G) è veramente un qualcosa di inaspettato e sorprendente. Ottime anche le offerte per la linea di casa: per chi è già cliente, c’è la possibilità di sottoscrivere un contratto a 19,99 euro al mese per ottenere un modem di ultima generazione, chiamate illimitate verso i numeri italiani e 60 verso i numeri esteri e la possibilità di utilizzare l’app Iliadbox. Nelle ultime ore, l’azienda ha messo sul pianto una novità assoluta: vediamo insieme i dettagli per un’ultima ora che ha mandato in tilt i clienti.
Iliad lo ha veramente fatto: cambia tutto per i clienti, sorpresona in arrivo
Iliad continua ad apportare novità incredibili sul fronte delle telecomunicazioni: non è un segreto ormai l’arrivo del modem con Wi-Fi 7, l’ultimissima tecnologia lanciata al mondo. Anche il VoLTE (in questo articolo tutti i dettagli) è stato un qualcosa di assurdo: i clienti Iliad possono effettuare telefonate senza avere problematiche come interferenze e senza avere fastidi esterni: la qualità audio è notevolmente cresciuta. Da qualche ora sta circolando l’ennesima notizia stupefacente: l’operatore ha deciso di aggiornare il router. Stando a quanto si apprende, la società ha deciso di lanciare la versione 4.8.9.1. con una serie di novità spettacolari.
Grandissime modifiche anche sul fronte app, con una serie di funzionalità in arrivo. Per prima cosa, è possibile richiedere un aiuto se non viene rilevata una iliadbox sulla propria rete Wifi. In caso di errori di connessione, le spiegazioni sono più esplicite mentre ci sarà anche la possibilità di cambiare l’orientamento del display (ovviamente se lo posizionate a parete). La diagnostica Wi-Fi viene spostata sotto rete e ci saranno infine una serie di consigli personalizzati (in base alla propria esperienza). Iliad, nonostante offerte a prezzi piuttosto vantaggiosi, non ha alcuna intenzione di ridurre la qualità e continua a stuzzicare tutti con novità spaziali.