E’ davvero incredibile quello che si può nascondere dietro i like di facebook: scopriamo quello che i social non dicono
Non c’è persona al mondo che non conosca facebook: da sempre immutato con la sua icona blu e la f in bianco, questo social è stato il primo fra tutti che è stato in grado di fare il giro di tutto il mondo e soprattutto di aprire le porte a una nuova rivoluzione digitale.
Gli anni, però, si sa cambiano e soprattutto portano anche noi a cambiare e prestare più attenzione ad aspetti che prima magari tendevamo a ignorare. Ed è proprio per questo motivo che oggi vogliamo parlarvi di una recente scoperta fatta proprio per quanto riguarda il mondo di facebook. Ma di cosa stiamo parlando?
L’evoluzione dei social network
Ebbene sì, come tutti noi ben sappiamo negli ultimi tempi sta crescendo sempre più velocemente l’importanza data alla veridicità e l’autenticità sui social. Da quando questi sono nati, infatti, sono cresciuti e si sono diffusi tra tutti noi con una velocità a dir poco disarmante, e per tantissimo tempo sono stati in un certo senso una terra di nessuno.
Privi di regolamentazione, era il territorio in cui tutti noi potevamo in un certo senso agire come più preferivamo in modo indisturbato, anche perché ci sentivamo spesso anche protetti dalla forza dell’anonimato. Adesso, però, la situazione sta cambiando e soprattutto si sta cercando di rendere i social un luogo più reale, vero e soprattutto autentico. Ecco, dunque, cosa è stato scoperto proprio in merito a Facebook: per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Facebook, il segreto dei tanti like
Da quando esistono i social, e come tutti noi ben sappiamo, è diventato di estrema importanza riuscire a farsi notare ma ancor di più fare numeri: like, commenti e interazioni sono in questo modo diventati fondamentali per sentire di avere un posto nel mondo e soprattutto nei social. Tuttavia, proprio un indagine recente, ha scoperto un inganno che vi lascerà a dir poco senza parole.
Pare, infatti, che proprio su facebook e all’interno di numerose pagine siano presenti tantissime immagini false (che rappresentano bambini affamati, persone magre o disastri naturali), create dall’intelligenza artificiale, e che sono in grado di raccogliere migliaia di mi piace. Il risultato, in questo modo, è quello di ottenere in modo semplice veloce un guadagno che va anche dai tre fino ai dieci dollari ogni mille mi piace.