In pochi usano questa meravigliosa app nascosta nel cellulare: di quale si tratta

C’è un’applicazione veramente utile nascosta nel cellulare: in pochi la utilizzano, ecco a cosa serve realmente.

In pochi usano meravigliosa app nascosta
Usare il telefonino – Mrinformatioc.it

Vivere senza smartphone, al giorno d’oggi, pare un qualcosa di veramente difficile. I cellulari hanno funzionalità incredibili e sono dotati di strumenti che aiutano ad affrontare al meglio le varie attività giornaliere. Con i device in questione, è anche possibile migliorare la propria forma fisica seguendo appositi corsi online, registrando tutto ciò che avviene nel corso della giornata (numero di passi, calorie bruciate, calorie introdotte con l’alimentazione, numero di bicchieri d’acqua consumati) e realizzando gli obiettivi prefissati dal nostro fidato alleato.

I nostri smartphone, in ogni modo, nascondono anche degli interessantissimi segreti: conoscerli tutti è un qualcosa di veramente difficile ma alcuni sono a dir poco strepitosi e possono migliorare l’esperienza generale. Nei telefonini, c’è una meravigliosa app nascosta che in molti ignorano: vediamo insieme di quale si tratta, come funziona e soprattutto a cosa serve.

In pochi usano questa straordinaria app nascosta nel cellulare: di quale si tratta e a cosa serve

In pochi usano meravigliosa app nascosta
Osservare le notifiche sullo smartphone – Mrinformatico.it

Forse in pochi lo sanno, ma i nostri cellulari possiedono anche dei segreti inaspettati che lasciano spesso e volentieri a bocca aperta. Esiste ad esempio un’app nascosta che può sicuramente esservi utile. Questa fenomenale applicazione si trova sui dispositivi Apple, un particolare sugli iPhone che possiedono un aggiornamento del software di sistema superiore ad iOS 17.2. Stiamo parlando di ‘Diario’, la nuova app in cui potrete annotare le vostre esperienze di vita proprio come un classico diario segreto che utilizzavamo da bambini. Una volta aperta e configurata, sono tantissime le cose che potrete fare.

Potete inoltre suddividere il materiale per categorie, piazzando ad esempio raggruppamenti per le foto, per gli allenamenti e per altro ancora. Presenti poi alcune impostazioni segrete: con tali opzioni, potrete ad esempio aggiungere dei segnalibri per le annotazioni più importanti, in modo tale da rivederle in un secondo momento con rapidità quando vi serviranno. Potete infine aggiungere un potenziamento alla privacy, aggiungendo l’accesso con Face ID, il Touch ID o un codice Pin personale. Dopo aver aperto per la prima volta l’app Diario, basterà seguire le istruzioni a schermo e procedere con la compilazione della prima pagina per personalizzarla al meglio. Ogni giorno, poi, potete aggiungere annotazioni, modificare già quelle esistenti e andare a rileggere i ricordi. Questa app nascosta, quindi, è un qualcosa di veramente fantastico che sostituisce un oggetto che ha sicuramente rappresentato un qualcosa di importante nel corso della nostra adolescenza.

Gestione cookie