Inps, arriva il canale ufficiale whatsapp, il nuovo servizio pratico e comodo, tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, tutti i giorni milioni di utenti si collegano alla piattaforma per scambiare messaggi, foto, audio, file e video con amici e parenti. L’applicazione viene utilizzata anche per messaggi e call di lavoro, infatti è possibile effettuare anche video chiamate.
Un altro servizio molto comodo è quello di poter creare dei gruppi, ad esempio di scuola o lavoro, in cui poter comunicare in maniera istantanea e pratica con più di un utente. WhatsApp permette di decidere autonomamente della propria privacy, di impostare un’immagine di profilo, di pubblicare storie e aggiornare il proprio stato.
Inps, arriva il canale WhatsApp, come funziona
Su WhatsApp è possibile effettuare molte operazioni, a disposizione degli utenti infatti ci sono diversi servizi, l’applicazione viene aggiornata costantemente. Periodicamente vengono proposti dei nuovi aggiornamenti per ottimizzare le funzioni e migliorare le performance del servizio.
Le modifiche vengono effettuate per ottimizzare l’app e garantire agli utenti di utilizzarla in maniera sempre più efficace secondo le esigenze. C’è da dire inoltre che come spesso accade in questi ambiti, tra le aziende c’è molta competizione, infatti con l’avvento di Telegram, WhatsApp si sta mettendo al lavoro per non perdere la clientela e caratterizzarsi sempre di più. Stando alle ultime news sembrerebbe che sarebbe arrivato un nuovo canale WhatsApp dedicato all’Inps, vediamo di cosa si tratta e come funziona
Inps, il canale WhatsApp
L’Inps in una delle sue ultime dichiarazioni di aprile, ha informato che è operativo un canale Inps dedicato a tutti, si tratta di un account ufficiale dell’Inps su WhatsApp, riservato alle imprese, ai pensionati, ai lavoratori, alle famiglie e ai cittadini. Il canale in fase sperimentale ha già ottenuto l’iscrizione di più di 78.000 utenti.
L’obiettivo è quello di utilizzare la potenzialità dell’applicazione per facilitare la diffusione di informazioni chiare, immediate e rilevanti riguardo l’ente. Attraverso il canale saranno messi a disposizione diversi contenuti riguardo svariate tematiche attuali, gli utenti iscritti potranno visualizzare e ricevere news, video, link e immagini in totale riservatezza. I messaggi saranno caratterizzati da colori differenti in base al tema. In particolare il verde sarà utilizzato per le imprese e i liberi professionisti, il giallo sui temi riguardanti il lavoro.
L’arancione per i massaggi riguardo le pensioni e la previdenza, il rosso per argomenti inerenti i sussidi e l’indennità, il blu per le comunicazioni istituzionali e gli eventi. Iscriversi al canale è semplice e può farlo chiunque, sarà sufficiente cliccare sul link del canale online, inquadrare il QR code riportato sui poster affissi nelle sale delle varie sedi territoriali.