Instagram, arriva l’Intelligenza Artificiale: la celebre piattaforma social potrebbe cambiare volto con l’introduzione della novità del momento. Ecco come funzionerà, i dettagli.
Tutti noi conosciamo Instagram, uno dei social network più usati da diversi anni e che ha spopolato tra i giovanissimi e non solo. IG ha avuto un enorme successo grazie alle sue fantastiche funzioni in merito alle foto, poiché offre una vasta gamma di opzioni che le rendono ancora più belle e accattivanti del solito. Tra i vari social attualmente esistenti e pià utilizzati, è quello che risalta maggiormente la fotografia e il soggetto in questione, che sia una persona, un animale, un paesaggio o qualsiasi cosa sia stata immortalata. Ben presto si è rivelata una vera fonte d’ispirazione per tutti coloro che amano la fotografia, permettendo anche una facilità di condivisione di foto e video brevi con risultati eccellenti.
Instagram, arriva l’Intelligenza Artificiale: cosa cambia
Come riporta ‘Tuttoandroid.net’, presto sta per sbarcare una novità assoluta anche su Instagram: difatti, l’avvento dell’intelligenza artificiale nelle conversazioni potrebbe presto diventare realtà. Il team sta infatti studiano la possibilità di interagire con il chatbot IA di Meta nei direct message di Instagram, dunque parlare direttamente con un AI che risponderà alle vostre curiosità. Meta lo sta sperimentando sui propri social, dunque su Instagram, Facebook e WhatsApp e al momento è solo in una fase sperimentale. Il chatbot in questione è un prototipo al vaglio di diversi test, ma non è detto che sarà introdotto e soprattutto che rimanga questa versione base; soprattutto, non è scontato che possa essere una possibilità ‘obbligata’, visto che molto probabilmente potrebbe diventare una possibilità opzionabile.
Instagram, la rivoluzione con l’Intelligenza Artificiale
Di fronte a questa notizia, non possiamo che porci delle domande su quello che sarà il futuro dei social: Meta sta sperimentando questa novità per ampliare le possibilità di conversazione, dunque di restare ancora più attaccati al telefono e sfruttare ancora di più i propri prodotti. L’obiettivo, dunque, è quello di aumentare ulteriormente il coinvolgimento degli utenti, al fine di instaurare un legame ancora più forte tra umano-intelligenza artificale-social.