Instagram e Facebook, password dimenticata, come fare per non perdere tutti i propri dati: il metodo per recuperarla
Un tempo dovevamo avere a che fare soltanto con un social, ma oggi ne abbiamo così tanti che è davvero complicato riuscire a ricordare la password di tutti. Per non parlare del fatto che ogni tipo di social richiede delle cose particolari, alcuni vogliono il carattere maiuscolo, altri un simbolo, altri un numero minimo di lettere. Proprio per questa ragione, è praticamente impossibile avere la stessa password per ogni social a nostra disposizione. E quando dimentichiamo la password cosa possiamo fare? Ovviamente un po’ di opzioni come ben sappiamo ci sono, ma ci sono anche dei momenti in cui neanche le varie opzioni ci aiutano, magari perché abbiamo cambiato numero di cellulare oppure perché addirittura abbiamo cambiato email.
Allora a questo punto cosa ci rimane da fare? Ci sono tante opzioni, solo che non le conosciamo. In questo articolo vi spiegheremo tutte le soluzioni che potrebbero fare al caso vostro per recuperare una password. Non è impossibile come potete pensare, anzi, la soluzione che vi occorre è praticamente sotto al vostro naso. Non dovete fare altro che seguire le nostre indicazioni, che vi torneranno utili anche per il futuro. Infatti questa soluzione non è affatto complicata, anzi, è sotto al vostro naso. Forse, anzi sicuramente non lo sapete, ma anche il vostro dispositivo web, proprio come il vostro cellulare, è una sorta di diario che racchiude tutte le informazioni più importanti, dunque non è mai tutto perduto: c’è sempre un modo per risalire a quello che vi occorre.
Instagram e Facebook, hai dimenticato la password? Come fare a recuperarla
Cosa succede se dimentichiamo la password di tutto e non sappiamo come recuperare quella di un social? Pensate che tramite una indagine che è stata realizzata pochi mesi fa abbiamo scoperto che sono circa 3 miliardi le persone che si sono iscritte a Facebook nel corso degli anni, mentre quelle che sono iscritte a Instagram sono circa 1,3 miliardi. Sono dei numeri che ci lasciano capire che queste piattaforme sono ancora molto utilizzate: nonostante in molti fossero praticamente certi del fatto che nessuno usasse più queste due applicazioni, in modo particolare Facebook, la verità è che tantissime persone ancora trascorrono ore a scrollare le home di questo social. Dunque sì, sono iscritti decisamente ancora validi.
Ma appunto, cosa dicevamo se ricordiamo il modo per accedere a Facebook e Instagram? Insomma, può succedere a tutti di dimenticare totalmente la password per accedere ad uno di questi due social e non sapere proprio cosa inventare per riuscire a recuperarla. Non lo immaginerete, ma ci sono davvero tante soluzioni che possono fare al caso vostro e che vi aiuteranno non solo a recuperarle, ma a non perderle mai più.
Password dimenticate: tutto quello che dovete fare per recuperarle
Non è tutto perduto come potete pensare, perché per fortuna ci sono vari modi per recuperare le password che avete ideato quando vi siete iscritti a questi social. La prima cosa da fare è prendere il vostro cellulare e andare direttamente su google. A questo punto sulla barra di ricerca dovete scrivere ‘Gestore password Google’ e vedrete finalmente apparire alcuni link.
Lasciando da parte i primi, dovete andare in basso per arrivare al gestore password di Google. Cliccandoci sopra si arriva proprio alla schermata che farà al caso nostro. Andando direttamente in basso potete finalmente individuare tutte le vostre password, dal momento in cui Google si è preso il compito di salvarle. E non è finita qua, perché esiste anche un modo più semplice per trovare subito la password che non riesce proprio a tornarci alla memoria.
Non ci rimane altro da fare che andare sullo spazio di ricerca e scrivere Facebook o Instagram, ovvero il social per cui avete bisogno di ricordare la password, farla comparire e il gioco è fatto. Insomma si tratta di un modo davvero semplice e veloce per recuperare le credenziali di accesso che vi occorrono per accedere ai due social network. Va decisamente precisato che prima di ritrovare la password bisognerà effettuare l’accesso con le credenziali Google, ovviamente il vostro potere si ferma qui, se avete dimenticato anche quelle.