Instagram, scopriamo alcune funzioni che possono tornare utili: ecco il trucco per non nascondere l’opzione “visualizzato” nei messaggi diretti.
Instagram è uno dei social network più usati dai giovani e non solo, una piattaforma che ha avuto un enorme successo in questi anni e non solo per le funzioni relative alle foto. Difatti, tra i vari social è quello che risalta maggiormente la fotografia e di conseguenza il soggetto, rivelandosi ben presto una vera fonte d’ispirazione per tutti coloro che amano mettersi in mostra. La condivisione di foto e video brevi permette di farsi conoscere facilmente e di ottenere dei risultati eccellenti, permettendo di farsi seguire in tutto il mondo da chiunque. Il traffico della piattaforma è enorme, in virtù di un numero pazzesco di interazioni che sta aumentando sempre di più. Anche la quantità degli utenti che la utilizzano sta ampliando esponenzialmente, soprattutto in virtù dell’opzione di messaggistica che permette interazioni sempre più frequenti.
Instagram e l’opzione “visualizzato” nei messaggi: cosa serve sapere
Proprio sotto questo aspetto, su Instagram è possibile messaggiare ma ciò comporta lasciare delle tracce, non solo i messaggi di testo veri e propri ma anche la possibilità di vedere i visualizzati agli stessi. Tuttavia, è possibile togliere la spunta di lettura, un po’ come accade su WhatsApp seppur non ci siano le spunte. Ormai da un po’ di tempo a questa parte, infatti, esiste la possibilità di leggere visualizzato al messaggio che è stato letto dal destinatario.
Se WhatsApp ha risolto questo ‘problema’ della privacy permettendo di togliere le spunte blu, anche su IG è possibile fare la stessa cosa, consentendo anch’essa una privacy sempre più accurata e gestendo al meglio la navigazione online senza essere necessariamente controllati. Anche questo, infatti, è un modo per prevenire problemi e discussioni con alcune persone che possono diventare ingestibili sotto questo aspetto; i social, infatti, hanno permesso la libera scelta di questa opzione proprio in funzione di ciò.
Instagram, novità nei messaggi diretti: come togliere il visualizzato
Come riporta ‘Fanpage’, ecco come rimuovere la dicitura “Visualizzato” dai messaggi su Instagram:
Apri Direct Messagge in Instagram
Clicca su una conversazione e il nome del tuo contatto
Clicca su Privacy e Sicurezza
Clicca su Conferma di Lettura
Se vuoi rimuovere anche lo stato dell’attività su Instagram, ecco la procedura:
Vai sul tuo profilo e clicca sulle tre linee orizzontali
Clicca su Impostazioni e Privacy
Clicca su Messaggi e Risposte alle storie
Clicca su Mostra lo stato di attività
Disabilità l’opzione
Se, invece, vuoi conoscere come archiviare le chat e non sapevi si potesse fare, clicca qui.