Incredibile ma vero, la tecnologia non conosce muri che possano fermarla! Sta per arrivare internet anche via satellite: come?
Il mondo della rete e di internet sarà il futuro per le nuove generazioni che grazie a questa grande invenzione dell’essere umano potrà garantire non solo lavoro, ma anche novità dal punto di vista scientifico e perché no della salute.
Internet è un grande aiuto per gli umani, che confidano sempre nella rete e nelle connessioni per cercare informazioni di ogni tipo. Sono sempre tante le offerte e le proposte che arrivano da tutte le aziende per permettere agli utenti di usare quella migliore.
Intanto una grande novità sta per giungere addirittura via satellitare. In cosa consiste precisamente?
Internet grazie al satellite
Gli utenti e gli abbonati, tendono a scegliere sempre le migliori linee di rete/internet che garantiscono una velocità doppia-tripla rispetto alle altre anche per quanto riguarda il proprio lavoro.
Elon Musk, il multimiliardario amministratore di Tesla, probabilmente l’uomo più ricco al mondo, ha avuto un’idea niente male: ossia garantire connessioni internet via satellite al prezzo di un normale Adsl o una normale fibra ottica.
Ma ciò che vuol garantire è miglioramento della connettività specialmente per aziende lavorative o professionisti in cui banda larga tradizionale non arriva ed anche per il 5G o il fixed wireless access.
Secondo Musk infatti le offerte di internet via satellitare sono molto più accettabili dei quelle degli operatori telefonici.
Gli operatori satellitari di Elon Musk
Le spese di Elon Musk possiamo confermare sono arrivate fin su, in cielo. Infatti l’imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese ha fondato delle reti satellitari chiamate “trenino” che sono ad una distanza di circa i 1.100 e 1.300 chilometri dalla terra.
Una quota relativamente bassa di altezza, che permette ai suoi satelliti di poter garantire un tempo di connessione internet di 25-60 millisecondi.
Una delle offerte migliori arriva da Starlink, ad un prezzo di soli 29 euro al mese con velocità di 50-100 Mbps. 40 euro invece per una velocità di 130-255 Mbps chiamata Starlink Standard.
Una delle domande più frequenti che riceve Musk é: “E se piovesse?” Musk ha garantito che questa nuova tecnologia satellitare non subisce il maltempo, quindi vale la pena provare.
Altro importante operatore satellitare è lo SkyDsl che è già in cielo da 20 anni. Utilizza il satellite chiamato Ka-Sat di Eutelsat, sfruttando la tecnologia di Spot-Beam che è capace di inviare tranquillamente dati di connessione internet in maniera parallela e indipendente.
Il pacchetto medio maggiormente venduto di SkyDsl è di 24 Mbps al prezzo di 29,90 euro al mese, più 29,90 di attivazione. Inoltre questo operatore internet/satellitare ha anche possibilità di “un soddisfatti o rimborsati” per 30 giorni.