Applauso per il documentario “Io Sono: Celine Dion”: dove guardare il film dedicato alla cantante e qual’è il suo racconto.
“La mia voce è stata il direttore d’orchestra della mia vita“, afferma Céline Dion in un primo estratto del documentario che Irene Taylor ha dedicato alla cantante canadese. La “Queen of Power Ballads” entra in scena stavolta attraverso un dietro le quinte trasformato, grazie a un viaggio a ritroso intimo e coinvolgente, nel docu-film “Io Sono: Celine Dion“.
Assieme a una delle prime attese clip del documentario, apparse in anteprima in rete, una delle icone più amate della musica pop degli ultimi anni si rivolge ai suoi spettatori raccontando stavolta non solo il ruolo che la musica ha avuto nella sua vita ma anche quello che la sua stessa vita ha avuto sulla sua musica.
“Io Sono: Céline Dion”: dove guardare il documentario sulla superstar
La regista di “Here and Now” (2007), “One Last Hug” (2014) e “Moonlight Sonata” (2019) compone per immagini uno spartito visivo che non esclude il ritratto forse più vicino alla realtà, poiché mai paradossalmente tanto distante dai riflettori, della superstar canadese.
Grazie allo sguardo di Irene Taylor, recentemente candidata agli Oscar, il ritratto di Céline Dion arriva agli spettatori da un dietro le quinte spoglio ed emozionante. Il quale alterna il racconto in prima persona della sua protagonista all’ingresso di molteplici frame dei suoi intensi momenti sul palco.
In qualche modo il docu-film tenta di rispondere a una delle domande più frequenti rivolte dagli ascoltatori di Celine Dion a coloro che sono stati più vicini all’artista nel corso di questi ultimi anni. Entrare nell’esperienza visiva generata dalla regista statunitense si presenta dunque stavolta come il tentativo di donare una risposta esaustiva al sempre più frequente quesito rinnovato fino ad oggi dai suoi fan: “Come sta Céline Dion?“.
Dove guardare: “Io Sono: Céline Dion”, il docu-film di Irene Taylor
Rispetto al caso produttivo connesso all’uscita di “Unica” e al recente annuncio di Ilary Blasi riguardante il suo futuro apparire in un primo film nel ruolo di attrice, sembra che la prima reale bella notizia di questo mese di giugno 2024 riguardi, per molti spettatori, il nuovo film di Irene Taylor. La pellicola dedicata alla cantante è ora disponibile anche in Italia su alcune piattaforme in streaming.
“I Am: Céline Dion” è attualmente approdato su Amazon Prime Video (lo scorso 25 giugno) e, in parallelo, anche su Sky. Il quale, grazie al nuovo decoder, ha inoltre da poco inaugurato i suoi servizi Sky Stream.
Sfida e scoperta si alternano nella visione di Irene Taylor. Sempre meravigliosa la presenza dei flashback degli indimenticabili attimi di Céline Dion sul palco.