iOS, la mossa di Apple fa gioire gli utenti: aggiornate finalmente due storiche app, una vera rivoluzione

Gli aggiornamenti Apple non si fermano mai e stavolta riguardano 2 applicazioni storiche non subivano modifiche da un po’: scopriamo quali.

Dispositivi Apple
iOS 18, il sistema operativo dei nuovi dispositivi Apple, si prepara a grosse novità (Mrinformatico.it)

Il sistema operativo dei dispositivi Apple, iOS, ormai è giunto alla sua versione numero 17.5.1. Con ogni aggiornamento il sistema operativo porta con sé delle modifiche più o meno sostanziali. In molti casi si tratta di risoluzione di problemi minori, oppure dell’introduzione di nuove funzioni e novità. In altri casi, invece, iOS è interessato da modifiche più evidenti, sia in termini di design che di funzionalità.

Ed è proprio quello che dovrebbe succedere con iOS 18, il sistema operativo che dovrebbe essere installato sui nuovissimi modelli di iPhone e iMac. Si tratta di supposizioni emerse su X (ex Twitter) e più precisamente sul profilo di Bloomberg Mark Gurman. Secondo il giornalista, infatti, 2 storiche applicazioni Apple sembrano pronte ad accogliere delle grosse novità.

Cambiano le Impostazioni e alcune app di sistema: la rivoluzione di iOS 18 è vicina

Interfaccia iPhone
Le Impostazioni di iPhone e iMac, oltre ad alcune app di sistema, potrebbero subire grosse modifiche con iOS 18 (Mrinformatico.it)

In particolare stiamo parlando dell’app Impostazioni, che dovrebbe essere dotata di un’interfaccia più comoda e intuitiva per gli utenti, e di alcune app di sistema, che probabilmente si preparano ad accogliere l’introduzione dell’AI nel 2025. Oltre alle modifiche per i dispositivi mobili, inoltre, Apple è intenzionata a mettere mano anche sul sistema operativo dei Mac, e quindi a Safari, che non ha subito aggiornamenti da fine 2022.

Sembra proprio che la rivoluzione dell’AI stia portando i più grandi colossi dell’informatica e dell’elettronica a rivedere i propri dispositivi. Sia sui social che sui cellulari, infatti, gli utenti stanno ricevendo notifica di nuove funzionalità che potrebbero trovare. Inoltre stanno ricevendo avvisi che li invitano ad accettare nuovi termini e condizioni d’uso, soprattutto relativamente alla raccolta dati.

Non succedeva da anni: iOS sta per cambiare

Per quanto riguarda i dispositivi Apple dovrebbe passare ancora parecchio tempo prima di trovarvi l’AI e in effetti in molti pensano che ciò non avverrà prima del 2025. Nel frattempo gli utenti che stanno testando la versione beta di iOS 18 hanno riportato informazioni rispetto al nuovo design e alle nuove funzioni dei dispositivi più recenti. E considerando che modifiche così sostanziali non capitavano da anni, non vediamo di scoprire cosa ci riserverà la versione 18 del sistema operativo Apple!

Impostazioni privacy