iPhone 16, l’indiscrezione che non fa felici gli utenti: la funzionalità non sarà da subito sul dispositivo

Non arrivano buone notizie per gli appassionati che attendono il lancio del nuovo iPhone 16, previsto intorno alla fine di settembre.

iPhone
iPhone 16, la funzionalità che non sarà da subito presente sul dispositivo (Mrinformatico.it)

Mancano ancora quasi due mesi al lancio dell’iPhone 16, ma sono già tantissime le indiscrezioni sulla nuova creatura targata Apple che in tanti non vedono l’ora di poter acquistare. Gli appassionati dei prodotti dell’azienda di Cupertino, difatti, si stanno preparando all’evento che svelerà tutti i dettagli del nuovo modello, previsto per fine settembre.

Proprio in questi giorni è arrivata un’anticipazione che, però, non farà felici i fan Apple: una delle funzionalità che era stata già annunciata nelle scorse settimane non sarà da subito disponibile sui nuovi dispositivi, ma bisognerà attendere prima di poterne usufruire.

Apple, ritardi per la Apple Intelligence: non sarà presente al lancio di iPhone 16

Apple
Apple (Mrinformatico.it)

Lo scorso 10 giugno, durante la Wwdc (Apple Worldwide Developers Conference), la nota azienda di Cupertino aveva svelato al mondo la Apple Intelligence, ovvero l’intelligenza artificiale che verrà implementata sui dispositivi e che prevede una serie di funzionalità per gli utenti. Fra queste la possibilità di generare immagini o emoji con Ai, la rielaborazione di testi, ma anche una conversazioni più dinamiche ed interessanti con Siri.

In molti pensavano che tutto questo sarebbe presto arrivato sui dispositivi Apple, ma sembra che l’attesa dovrà essere più lunga del previsto. Secondo quanto riporta Mark Gurman di Bloomberg, difatti, al lancio dei nuovi iPhone 16, Apple Intelligence non sarà presente, una notizia che sicuramente non farà sorridere chi non vedeva l’ora di poter usufruire di queste funzionalità sul dispositivo di cui si sta parlando molto in queste settimane.

Quando arriverà?

L’Intelligenza artificiale sviluppata dal colosso di Cupertino non sarà disponibile a fine settembre, ma arriverà nelle settimane successive. Gli sviluppatori, difatti, stanno lavorando per correggere alcuni bug, operazioni che hanno richiesto più tempo del previsto. L’intenzione, sempre come riporta Bloomberg, sarebbe quella di lanciare degli aggiornamenti di iOS 18 e iPadOS 18 durante il mese di ottobre ed implementare le funzionalità previste.

L’attesa, dunque, non dovrebbe essere eccessiva. Se queste previsioni dovessero essere confermate, chi si affretterà ad acquistare i nuovi modelli Apple dovrà aspettare al massimo un mese prima di ricevere l’aggiornamento che prevede l’Ai.

Gestione cookie