iPhone 17, svelati i primi dettagli del nuovo cellulare che presto verrà lanciato sul mercato: c’è una grande novità per voi
Neanche il tempo di acquistare negli store della Apple i nuovi iPhone, che intanto già stanno preparando il lancio dei modelli successivi. Insomma, è davvero difficile stare al passo del famoso logo della mela morsicata, dunque proprio per questa ragione molto spesso le persone finiscono per “accontentarsi” e tenersi il modello precedente, senza passare necessariamente a quello nuovo.
Però molto spesso i nuovi cellulari sono davvero molto invitanti, non solo per via dei loro design e colori – ad esempio i modelli del 15 hanno lanciato dei bellissimi colori in pastello in titanio – ma anche per le tantissime nuove funzionalità che ovviamente, i modelli precedenti, non hanno. E a quanto pare saranno proprio gli iPhone 17 ad implementare sull’intera lineup un pannello OLED LTPO finora rimasto esclusivo peri modelli Pro e Pro Max, infatti pare che il display diventerà davvero molto resistente.
Iphone 17 presto sul mercato: cosa cambierà dai vecchi modelli
Secondo il leaker cinese Instant Digital, i nuovi cellulari avranno uno schermo davvero molto resistente e con delle proprietà antigraffio. Certo, sarà sempre meglio applicare la pellicola, ma nel caso non dovesse averla, in teoria i nuovi iPhone non dovrebbero né graffiarsi né rompersi per quanto saranno resistenti. Il Ceramic Shield di iPhone 15 è una delle tecnologie più avanzate al mondo proprio per quanto riguarda le cadute e i graffi, come dimostrano i teardown degli ultimi cellulari della Apple. D’altronde negli anni i nostri cellulari hanno avuto un glow up davvero pazzesco, ma forse era davvero il momento che piuttosto che alle funzioni interne, cominciassero a concentrarsi di più su quelle esterne, dal momento in cui gli iPhone sono sempre finiti nel mirino delle polemiche per essere molto fragili e che ad ogni caduta c’è il rischio non solo di graffiarsi, ma addirittura di rompersi. Dunque proprio per questa ragione, per gli iPhone 17, ce la volontà di risolvere questo problema una volta e per tutte.
Gli Iphone 17 saranno super resistenti: sarà così anche per i 16?
Instant digital ci ha tenuto a specificare che però questa tecnologia sarà riservata dai modelli del 17 in su, infatti per il 16 non saranno disponibili ancora. Proprio per questa ragione, se avete intenzione di cambiare cellulare, magari pazientate per un annetto in più e acquistate il modello successivo che potrebbe fare al caso vostro.
Ci sono state anche altre novità in merito: il leaker ci ha tenuto a specificare che si tratterrà di un sistema diverso da quello della Samsung perché, le caratteristiche in più, riguardano un sistema anti-riflessi che renderà il vostro cellulare più leggibile, in modo particolare sotto la luce del sole. Questo era uno dei tanti problemi segnalati dai consumatori, che soprattutto in estate al mare, facevano fatica ad utilizzare i loro dispositivi.
Questo però vuol dire che molto probabilmente il Ceramic Shield molto spesso verrà tolto di mezzo: la tecnologia infatti è stata sviluppata da Apple e Corning ed è stata lanciata quattro anni fa, ovvero nel 2020, sugli iPhone 12. La ricerca negli ultimi anni ha fatto tanti passi avanti e proprio per questa ragione, i prossimi cellulari saranno decisamente più resistenti in confronto ai modelli precedenti degli iPhone.