IPhone, addio surriscaldamento? La novità che fa sognare i fruitori

È un problema che colpisce ancora alcuni modelli che diventano caldi e bollenti. Quali sono le principali motivazioni? 

iPhone 16 problemi surriscaldamento
Modello iPhone 16-(Mr.Informatico.it)

 

La tecnologia moderna è sempre pronta ed attiva a proporre per il mercato digitale nuovi strumenti e dispositivi di grande valore, quasi perfetti, ma alla fine qualche problemino sorge sempre.

Gli smartphone di ultima generazione sono capaci di contenere grandi quantità di memoria, di poter conservare migliaia di foto, video, immagini e documenti oltre alle applicazioni personali. 

Ma sono altresì molto delicati, specialmente alcuni prodotti che rischiano di surriscaldarsi in poco tempo. 

Gli ingegneri ed i costruttori stanno cercando di capire quale sia il vero motivo che potrebbe anche limitarne ulteriori vendite. 

Previsti cambiamenti per iPhone 16?

iPhone 16 problemi surriscaldamento
Telefono caldo-(Mr.Informatico.it)

 

L’iPhone 16 è uno degli ultimi smartphone messi sul mercato ed è altrettanto uno dei più ricercati ed acquistati dalla massa.

Ma come si può notare è anche un modello molto delicato, facilmente surriscaldabile e ciò comporta qualche pericolo all’interno del sistema del cellulare.

La multinazionale Apple, che produce questi gioielli di comunicazione già da tempo starebbe pensando di risolvere il problema e pare che l’abbia individuato nella lastra di grafite più grande all’interno dello chassis dei dispositivi. 

Servirebbe quindi inserire una specie di “placca” di grafite più spessa a resistente all’interno del telefono per evitare un surriscaldamento più rapido.

Questo problemino è stato già messo in evidenza da alcuni proprietari di dispositivi precedenti all’iPhone 16, come iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. 

Problema per la batteria?

L’evidente problema del surriscaldamento e del calore dello smartphone rischierebbe anche di limitarne l’uso.

Far raffreddare un po’ lo smartphone per non farlo poi diventare bollente e riportare pericolosi problemi alla batteria che si potrebbe danneggiare in modo serio.

Sarebbe meglio quindi non usarlo in modo forzato ma farlo “riposare” un po’ per non aggravare la situazione.

La società della Apple prima di risolvere questo grattacapo ed evitare così delle svendite del prodotto ha promulgato dei consigli, come ad esempio non lasciare il dispositivo in auto in una giornata calda come in questo periodo, oppure di non lasciare il dispositivo per molto tempo sotto la luce diretta del sole ed anche di non tenere ed usare il il telefono in presenza di temperature elevate, specialmente come in questo periodo d’estate.

Questa notizia di un possibile riparo dei modelli dell’iPhone 16 giravano già dal mese di novembre e grazie ai messaggi di coloro che hanno già acquistato il modello si può subito correre ai ripari.

 

Gestione cookie