iPhone, Apple lancia l’allarme che terrorizza i consumatori del famosissimo marchio di elettronica: cosa sta accadendo
Non abbiamo il minimo dubbio che l’iPhone sia uno dei cellulari più acquistare al mondo. Fin da subito il marchio della Apple ha dimostrato di aver ideato qualcosa di davvero incredibile, una sorta di evoluzione che ha riscosso un successo fin dalle primissime versioni di questo cellulare. No non parlare del fatto che questo marchio è davvero un arrestabile: mettere tutti siamo in fila per acquistare l’ultimo iPhone, la Apple e sta già lavorando a quello successivo e a quello dopo ancora. Insomma, non si ferma mai, e con la media di una volta all’anno, la Apple lancia sul mercato una nuova versione dell’iPhone.
Ora stiamo vivendo l’era dell’iPhone 15, con le sue bellissime e svariate funzioni che ci consentono di fare molte più cose rispetto a prima, la fotocamera che ci permette di fare fotografie davvero professionali, per non parlare del fatto che siano stati realizzati in titanio per la prima volta e del design, i bellissimi colori pastello che sono andati veramente a ruba in tutti i negozi. Insomma, la Apple sembra davvero perfetta, ma ovviamente non lo è: infatti, proprio in queste ore, sono sorti dei problemi.
Iphone: l’allarme improvviso arrivato sul cellulare. Cosa sta succedendo?
Gli utenti della Apple e, in modo particolare, tutti quelli che che hanno deciso di acquistare un iPhone e ora ce l’hanno a casa, potrebbero aver ricevuto un sms particolare e piuttosto preoccupante mercoledì scorso, 10 aprile. Sono arrivate infatti numerose segnalazioni da parte di consumatori in 92 diversi paesi, infatti, che raccontano di aver avvertito un vero e proprio senso di panico nel leggere un avviso arrivato proprio dalla Apple che hanno a che fare con una serie di “attacchi di spyware mercenari“.
L’allarme sarebbe arrivato in seguito ad un aggiornamento dell’avviso di sicurezza sul sito della Apple in cui si afferma, proprio come ha riportato Forbes, che le notifiche di questo tipo in concomitanza alle minacce sono state “progettate per informare e assistere gli utenti che potrebbero essere stati presi di mira individualmente da attacchi spyware mercenari“. Insomma, in teoria dovrebbe essere un falso allarme, dunque non starebbe succedendo niente di così sconvolgente nostri cellulari, anzi: sarebbe soltanto una sorta di fake news arriva sul nostro dispositivo. Ma possiamo fidarci di quanto dichiarato?
La notizia è stata riportata da diverse testate, anche da quelle indiane come l’Economic Times e Indian Express, e hanno deciso di tenere presente che alcune persone che hanno ricevuto una notifica che li avverte di un attacco “che sta tentando di compromettere da remoto l’iPhone associato al proprio ID Apple“.