I nostri dispositivi elettronici non smettono mai di sorprenderci, ma conoscevate l’esistenza di questo tasto segreto nel vostro iphone?
Come tutti noi ben sappiamo, oramai i nostri smartphone hanno cominciato a diventare sempre di più una vera e propria estensione delle nostre mani fino a diventare un “mai più senza” per tutti noi.
Nonostante la quantità di tempo molto vasta che ognuno di noi passa con il proprio smartphone, però, questi apparecchi tecnologici continuano ad avere dei segreti o ancora delle funzioni di cui noi non siamo a conoscenza. Ed è proprio questo ciò di cui vi vogliamo parlare oggi: per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.
Tasto segreto Iphone, qual è
Sebbene non tutti ne siano a conoscenza, in realtà il tasto o la funzione di cui vi vogliamo parlare oggi è ben lontano dall’essere una novità. Stiamo parlando, nello specifico, di una funzione presente nelle impostazioni del nostro telefono. Una volta aperta questa specifica sezione, infatti, non dovrete fare altro che selezionare la voce Accessibilità, prontamente seguita da Tocco. Infine, optate per Tocco Superiore: in questo modo, dunque, sarete voi a decidere in che modo e per che cosa utilizzare il tasto presente sul retro del nostro smartphone.
Questo tasto qui infatti non ha una funzione specifica e dunque non è stato pensate per qualcosa di estremamente mirato. Nonostante questo, la sua superficie è in grado di diventare tattile e di recepire i diversi comandi proprio in base al tatto del nostro dito. Proprio per questo motivo, potrebbe rivelarsi essere un tasto estremamente comodo e pronto a rispondere a quelle che sono le esigenze più personali. Insomma, è davvero incredibile, e voi che aspettate a impostarlo in base a ciò di cui avete bisogno?
Come usare il tasto segreto dell’Iphone
Ebbene sì, l’Iphone non smette mai di sorprenderci e questa ne è senza dubbio una chiara dimostrazione. L’esistenza di un tasto da poter modificare e impostare a nostro piacimento, d’altronde, ci lascia a bocca aperta per tutte le possibilità che apre davanti a noi. Un esempio di utilizzo che potreste fare di questo tasto, infatti, è quello di cliccare due o tre volte di seguito in modo tale da attivare Siri.
O, ancora, potreste decidere sempre a seguito di un vostro tocco di effettuare uno screen in modo molto più comodo del solito, di abbassare o alzare il volume. Insomma, le possibilità da poter prendere in considerazione sono senz’altro numerose, non vi resta che pensare a quella più utile o pratica per voi e attivarla. L’utilizzo del vostro smartphone, in questo modo, diventerà molto più pratico e veloce.