iPhone pieghevole, arriva il nuovo stop: Apple rinvia il lancio dell’l’ibrido Mac/iPad che non debutterà più nel 2026 facendo slittare anche quello del dispositivo mobile tanto atteso dagli appassionati.
Per tutti gli appassionati della tecnologia Apple c’è una brutta notizia rispetto a quanto annunciato dalla Grande Mela qualche settimana fa: ci sarà uno slittamento dell’iPhone pieghevole che non uscirà più nel 2026. In queste ore infatti stanno arrivando degli aggiornamenti che riguardano un dispositivo che richiama molto il passato.
Con uno smartphone che tanto ci riporta alla mente i pieghevoli StarTac della Motorola. Tutto sembrerebbe partire da un ritardo nella progettazione e produzione che avrebbe consigliato ad Apple di temporeggiare, con un ritardo che riguarderà anche gli ibridi Mac/iPad. Ma come mai la multinazionale americana è tornata sui suoi passi?
Un ritardo che delude gli appassionati
Per tutti gli appassionati di nuove tecnologie non ci possono essere notizie peggiori di quelle di annunci che poi vengono ritirati. In questo caso non possiamo parlare di un vero e proprio dietrofront, quanto piuttosto di un attesa che va ad allungarsi e con una data che non sarà con molta probabilità più quella del 2026. Insomma, si andrà per le lunghe.
Sia per l’ibrido Mac/iPad che per l’iPhone pieghevole. Intanto la concorrenza sta portando avanti i modelli pieghevoli che stanno cominciando a catturare le attenzioni degli estimatori di questo tipo di smartphone che davvero ci riporta con la mente negli anni 90-2000, quando la comodità dello StarTac veniva premiata anche nelle vendite (qui troverete delle novità interessanti su un altro smartphone molto amato dagli utenti).
Apple cercherà di accorciare i tempi ma da quello che sta emergendo in queste ore pare che non ci sono i presupposti per vedere in tempi brevi l’arrivo dell’iPhone pieghevole. Bisognerà come detto attendere ancora con la speranza che questi tempi prolungati non facciano poi cambiare tendenze e strategie sul mercato.
Quando arriverà sul mercato l’iPhone pieghevole
Ad oggi non ci sono delle certezze che ci possano indicare una data certa dell’arrivo sul mercato dell’iPhone pieghevole e dell’ibrido Mac/iPad, ma da quello che sta trapelando in questi giorni pare che sia quasi impossibile anche prendere in considerazione il 2027. Si andrà con molta probabilità verso l’inizio del 2028, quando Apple sarà certa di aver fatto tutte le cose per bene.
Senza andare incontro a brutte sorprese. La strategia dell’azienda americana è quella di testare al meglio questa nuova tecnologia per consegnare nelle mani degli utenti un vero gioiellino da elevate funzionalità e soprattutto prestazioni. Non sono da escludere in ogni caso dei cambiamenti di programma (anche qui abbiamo parlato di alcuni smartphone molto interessanti che presentano alcune caratteristiche da non perdere).
Con Apple che potrebbe anche in modo inaspettato accorciare l’attesa nel momento della messa a punto definitiva, e prima dei tempi stimati, dei nuovi modelli. Ipotesi ad oggi da scartare ma che non sarebbe azzardata immaginare nei prossimi mesi. Anche per fare un regalo inatteso a tutti coloro che sono già in attesa di questi dispositivi.