“Joker: Folie à deux” è pronto per la sua uscita nei cinema di tutto il mondo. Il trailer è stato lanciato ed è stata annunciata la data di messa in onda. I fan non stanno più nella pelle.
Nel 2019 il primo capitolo di Joker usciva nelle sale, raggiungendo un successo immenso e diventando una pellicola iconica, vista e rivista. A distanza di cinque anni torna il sequel, per la gioia del pubblico. Si tratta di “Joker: Folie à Deux”, pellicola attesissima frutto ancora una volta del genio creativo di Tood Phillips.
Se il primo film verteva sulle origini della figura del Joker, questa seconda narrazione sarà totalmente diversa: si tratta di un musical in cui il Joker, con Joaquin Phoenix che lo interpreta, si innamora, contando sua partner sia nella sfera privata che in quella da criminale. L’innamorata di Joker è Harley Quinn, personaggio controverso e ricco di lati ombra, interpretato niente meno che da Lady Gaga: la voce travolgente e le doti da performare della regina del pop rendono questo musical/thriller ancora più atteso. Brendan Gleeson, Zazie Beetz e Catherine Keener sono altri attori presenti del cast (scopri qui i dettagli del nuovo film sul Signore degli anelli in arrivo).
“Joker: Folie à deux”: lanciato il trailer, aumenta l’attesa
La notizia dell’uscita del sequel del Joker ha entusiasmato i fan. In questi giorni è stato lanciato il trailer del film, in cui si vede Arthur Fleck costretto tra le mura di un manicomio, dove incontrerà Quinn (interpretata da Lady Gaga) innamorandosene perdutamente e pianificando al suo fianco la fuga.
Nelle scene spiccano già alcuni passaggi in cui i protagonisti ballano e cantano. Malgrado il musical di sottofondo, la pellicola è contraddistinta da un taglio molto forte e rivolto agli adulti: alcuni frame violenti hanno reso il film classificato R, come era già accaduto con il primo capitolo.
“Joker: Folie à deux”, quando esce nelle sale
Se il trailer del secondo capitolo del Joker è uscito, facendo il giro del mondo, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per poter vedere la pellicola attesissima sul grande schermo (qui trovi un approfondimento su un horror di Prime imperdibile).
In Italia la data di uscita del film è fissata per il prossimo 2 ottobre 2024. Quindi, è necessario attendere ancora alcuni mesi per l’uscita del film, che si preannuncia già essere la pellicola del 2024.