Continua la saga sui dinosauri inaugurata 30 anni fa da Spielberg, anzi, ricomincia da Jurassic World: confermata la protagonista. E che protagonista!
Sono trascorsi 30 anni da quando il geniale Steven Spielberg coronava il sogno di milioni di bambini, quello di rendere reali i dinosauri, dare loro una vita sullo schermo, senza farli sembrare impacciati, robotici e finti. “Jurassic Park”, uscito nelle sale nel 1993, è stato un film rivoluzionario, non solo per l’immaginario collettivo dei telespettatori, ma anche per le tecniche adottate durante la lavorazione.
Niente più tecnica della stop-motion, divertente, complessa, ma decisamente superata. Negli anni ’90 Spielberg inaugura nuove strategie per rendere reali i movimenti dei dinosauri, scolpendo per sempre la storia del cinema fantasy. La saga di Jurassic Park continua imperterrita, fatturando miliardi, arricchendosi di numerosi capitoli. Anzi, in questo caso, ricomincia da zero.
La saga di Jurassic World è pronta a ricominciare con il nuovo reboot: ci sarà lei come protagonista
Il mondo creato dallo scrittore Michael Crichton si espande, ancora una volta. Sembrava tutto concluso con “Jurassic World – Il Dominio”, uscito nel 2022, che chiudeva un nuovo ciclo strabiliante, dopo i fiacchi capitoli che seguivano il primo indimenticabile “Jurassic Park”. Ora le voci sembrano confermate, e questa estate partirà la lavorazione del nuovo reboot.
Non un prosieguo della saga, ma un nuovo inizio, incentrato su una nuova era giurassica. Secondo le prime indiscrezioni, non faranno parte del cast gli attori delle vecchie saghe, come Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, e neanche i mitici Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill, questi ultimi già presenti nella trilogia originale.
La nuova protagonista della saga di Jurassic World
A quanto pare, il futuro Jurassic World si avvarrà di un nuovo cast e di una nuova linea temporale. Sembrano confermate le indiscrezioni delle ultime settimane, con la bellissima e bravissima Scarlett Joahnsson come protagonista. Insomma, non una protagonista qualunque, ma proprio lei, una delle attrici più richieste di Hollywood, sinonimo di successo e di incassi.
La Universal, casa di produzione dell’intera saga, punta forte su un’attrice di serie A, per dare nuova linfa a uno dei franchise più fortunati della storia del cinema. A riportare la notizia è stato l’Hollywood Reporter, che ha parlato di trattative in corso già da tempo. Dunque, Scarlett smette i panni della Black Widow della Marvel e indossa quelli di un’archeologa sexy.
Da ufficializzare tutto il resto del cast, al momento si sa poco e nulla dell’intero progetto, l’unica cosa certa è che Hollywood, forse per via di una ormai cronica mancanza di idee, sta puntando su mille remake e reboot, da “Il Corvo”, alla serie di “Harry Potter”, da “Pirati dei Caraibi” a “Le Cronache di Narnia”.